Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 piuttosto grande? Dietro la scelta di design c'è un valido motivo

Matt MacLaurin di PlayStation spiega perché.

Sony ha ormai svelato il design di PlayStation 5 e le sue dimensioni hanno sorpreso i fan, che evidentemente si aspettavano qualcosa di più "piccolo". Ebbene, se PS5 è così grande, dietro la scelta di design c'è un valido motivo e lo svela Matt MacLaurin, vice presidente di UX Design di PlayStation.

MacLaurin ha scritto un post su LinkedIn per affrontare la questione delle dimensioni di PlayStation 5, spiegando esattamente perché non è così sottile come PS4 Pro e perché il suo aumento di potenza richiede intrinsecamente un aumento del case termico e, di conseguenza, delle dimensioni della console. "Sono davvero impressionato da questo design - tuttavia, ai giorni nostri, le persone cercano portabilità e praticità", ha scritto un commentatore, cercando risposte sul perché PS5 è molto più grande del suo predecessore. "Le prestazioni su PS4 sono state incredibili. Perché rendere il nuovo prodotto più grande e più grosso?".

"Per il calore", ha risposto MacLaurin. "Questa generazione è un piccolo supercomputer. Mentre il processo a 7 nm offre incredibili prestazioni termiche per la potenza, la potenza è molto estrema. Questa tecnologia è ancora così nuova che genera molto calore, quindi abbiamo bisogno di spazio per dissipare", ha affermato.

Sempre durante questa sessione di domande, MacLaurin ha spiegato che la console avrà inoltre delle edizioni speciali e che consentirà la riprogettazione dell'interfaccia utente.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti