Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic Games tra Fortnite, Unreal Engine 5 ed Epic Games Store potrebbe valere $17 miliardi nel prossimo futuro

Nuovi investitori e valore da record.

Epic Games, creatore di Fortnite e di Unreal Engine, sta cercando di raccogliere ulteriori fondi per spingere il valore totale dell'azienda a nuovi livelli.

Bloomberg riferisce che Epic Games sarebbe "vicino" alla raccolta di $ 750 milioni provenienti da nuovi fondi che porterebbero la valutazione totale della società a circa $ 17 miliardi. In aumentato dai $ 15 miliardi riportati nel mese di aprile.

Secondo quanto riferito, i nuovi investitori includeranno Baillie Gifford e T. Rowe Price Group Inc. Le società che hanno precedentemente investito, tra cui KKR & Co., faranno parte del nuovo round di finanziamento.

È importante sottolineare che questa nuova ondata di finanziamenti per Epic Games non è ancora confermata, quindi i dettagli potrebbero cambiare. Epic Games ha rifiutato di commentare al momento.

Alcuni degli altri investitori attuali di Epic includono The Walt Disney Company e Endeavour Group Holdings, che possiede UFC. Nel 2012, Epic ha venduto a Tencent circa il 40% dell'azienda.

I nuovi investitori sarebbero saliti a bordo subito dopo l'annuncio di Unreal Engine 5, l'ultima versione del motore dell'azienda. Inoltre, Fortnite continua a essere un successo, con il suo ultimo evento, The Device, che si è rivelato estremamente popolare.

Epic possiede anche la famosa app Houseparty, cresciuta molto nel periodo di lockdown causato dal Coronavirus.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti