Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

LEGO Super Mario ci svela l'intera linea e i prezzi dell'imperdibile collaborazione tra Nintendo e LEGO

Mattoncini baffuti.

Oggi LEGO Group ha svelato l'intera linea di prodotti per la sua LEGO Super Mario experience. I fan potranno arricchire i prodotti LEGO Super Mario presentati ad aprile con nuovi Pack di Espansione e con Pack Personaggi collezionabili e Power-Up Packs. Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale.

Frutto di una partnership unica con Nintendo, LEGO® Super Mario™ rivoluziona il modo in cui le persone interagiscono con Super Mario™, portandolo nel mondo fisico. I prodotti presentati oggi danno ai fan la possibilità di costruire la casa di Mario™, di cercare il tesoro nascosto da Toad e di sconfiggere un Koopa Troopa nella Fortezza sorvegliata. E naturalmente non è tutto!

La partnership è stata annunciata all'inizio di quest'anno e ad aprile è stato rivelato il divertente Le avventure di Mario - Starter Pack insieme ai primi due Pack di Espansione. Lo Starter Pack è la chiave per sbloccare l'intero gioco, poiché è l'unico set a contenere il personaggio interattivo LEGO® Mario™, in grado di raccogliere le monete nei livelli di gioco creati con i mattoncini LEGO. LEGO® Super Mario™ porta così nuovi modi di interagire e di giocare nella tradizionale esperienza con i mattoncini LEGO.

Tutti i set contengono una serie unica di sfide e personaggi, con cui i fan potranno giocare insieme ai propri amici o sfidandosi con loro. Oltre allo Scivolo della Pianta Piranha - Pack di Espansione e alla Battaglia finale al Castello di Bowser - Pack di Espansione annunciati ad aprile, la linea dei Pack di Espansione includerà: Fortezza sorvegliata - Pack di Espansione, Casa di Mario e Yoshi - Pack di Espansione, Caccia al tesoro di Toad - Pack di Espansione, Marghibruco del deserto - Pack di Espansione, Guai alla fortezza di Whomp - Pack di Espansione e Sbarramento dei Banzai Bill - Pack di Espansione.

Si presentano oggi anche dieci personaggi nemici da collezionare, disponibili nei Pack Personaggi, pack a sorpresa per un'esperienza ancora più emozionante. Ogni pack conterrà un personaggio da costruire e un'action tag con cui giocare... potrebbe essere un Paragoomba, Fuzzy, Spiny, Buzzy Beetle, Bullet Bill, Bob-omb, Eep Cheep Cheep, Blooper, Urchin o Peepa!

Lo Starter Pack contiene sette mattoncini azione per interagire con il personaggio LEGO® Mario™, che grazie ai suoi schermi LCD sugli occhi, sulla bocca e sul petto riesce a mostrare istantaneamente le sue reazioni al movimento, al colore e alle azioni dei mattoncini. A maggio LEGO Group e Nintendo hanno inoltre presentato una serie di Power-Up Packs - tra cui Mario™ Gatto e Mario™ Costruttore - per accrescere le possibilità di gioco con una varietà di tute per LEGO® Mario™, ognuna delle quali gli conferisce nuove caratteristiche e poteri.

"Con l'annuncio di oggi, sono stati presentati 16 set LEGO® Super Mario™ e non vedo davvero l'ora di scoprire come le possibilità di gioco delle persone si arricchiranno grazie a questi set e agli esclusivi Power-Up Packs", ha dichiarato Takashi Tezuka, Executive Officer e Game Producer di Nintendo Co. "I gusti e l'immaginazione di ogni giocatore sono differenti. Aggiungendo i mattoncini LEGO già in loro possesso allo Starter Pack e ai diversi Pack di Espansione LEGO® Super Mario™, le persone potranno creare diversi mondi LEGO® Mario™ e, con questi, continuare a divertirsi sempre di più".

"La reazione a LEGO® Super Mario™ è stata incredibile", ha dichiarato Jonathan Bennink, Digital Design Lead LEGO® Super Mario di LEGO Group. "Super Mario™ è una tale icona! I fan sono stati davvero attenti all'uscita di tutti i dettagli della linea di prodotti. Tutta la nostra gamma - dallo Starter Pack ai Power Up Packs, passando per i Pack di Espansione e i Pack Personaggi - è stata progettata per dare vita a Super Mario™, ai suoi amici e... ai suoi nemici. Adoriamo la creatività dei fan di Nintendo e LEGO e non vediamo l'ora che liberino la loro immaginazione interagendo con Super Mario™ nel mondo reale".

I fan ameranno anche l'app gratuita LEGO® Super Mario™, creata da LEGO Group per migliorare ulteriormente l'esperienza di gioco fisico. L'app tiene traccia dei punteggi per incoraggiare la ricostruzione continua e inoltre fornisce: istruzioni digitali, che grazie alla visualizzazione zoom e in rotazione facilitano la costruzione; suggerimenti creativi su come costruire e giocare; un forum sicuro per condividere idee con gli amici.

L'assortimento completo di LEGO® Super Mario™ sarà lanciato l'1 agosto 2020, ma i fan possono già pre-ordinare le Avventure di Mario - Starter Pack su www.LEGO.com e presso alcuni selezionati rivenditori leader in tutto il mondo (a seconda della disponibilità).

Elenco completo dei prodotti e dei prezzi consigliati al pubblico

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 9 more

Mario Bros.

Nintendo Switch

Mario Kart 8 Deluxe

Nintendo Switch

Mario Kart Tour

Android, iOS

Mario Tennis Aces

Nintendo Switch

Super Mario Maker 2

Nintendo Switch

Super Mario Odyssey

Nintendo Switch

Super Mario Party

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti