Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 da record: l'evento reveal ha registrato più visualizzazioni dell'ultimo E3 di Sony e del reveal di PS4

I fan sono in trepidante attesa della next-gen di PlayStation.

I video degli eventi PS5 hanno accumulato più di 80 milioni di visualizzazioni combinate, il doppio del primo E3 di PS4 (circa 40m) e un dato significativamente più alto dell'evento di rivelazione di PS4 (circa 53m) o dell'E3 più recente di PlayStation del 2018 (55m).

Le cifre, basate sulle visualizzazioni di YouTube dai video ufficiali di PlayStation, dimostrano l'enorme richiesta di nuove informazioni sulla console next-gen di Sony.

Mostrano anche che PlayStation può ancora generare un coinvolgimento significativo senza una presenza fisica all'E3. Anche quest'anno, il colosso non avrebbe partecipato alla fiera di Los Angeles cancellata a causa del Coronavirus.

Nei primi quattro giorni, il video dell'evento reveal ha generato oltre 17 milioni di visualizzazioni (in sei lingue). In confronto, il PlayStation Meeting 2013 di PS4 è stato visto 3 milioni di volte e lo show E3 2018 è stato visto 2,4 milioni di volte.

Il video di rivelazione dell'hardware PS5 è ora il secondo video di PlayStation più visto di sempre a 22m, dietro solo il video di rivelazione di PS4 del 2013 a 37m.

Secondo gli analisti di DFC, l'interesse per PlayStation 5 ha superato di gran lunga la rivale Xbox Series X, con Microsoft che ha dato il via a una serie di eventi mensili a maggio.

Cover image for YouTube videoPS5 Hardware Reveal Trailer

"Le ultime previsioni di DFC Intelligence prevedono che PlayStation 5 superi di gran lunga Xbox Series X", ha affermato la società in una nota. "Sony ha grandi vantaggi che includono una migliore commercializzazione e distribuzione, un pubblico più ampio e, naturalmente, giochi esclusivi".

"Tuttavia, l'area in cui Microsoft sta raggiungendo Sony è sul fronte delle esclusive".

"A partire dal 7 maggio, Microsoft trasmetterà eventi di rivelazione mensili. Tuttavia, l'interesse che abbiamo riscontrato negli eventi Xbox è impallidito rispetto all'evento Sony dell'11 giugno (che potrebbe essere una ragione per cui Microsoft sta saltando un evento programmato per giugno)."

Che ne pensate?

Fonte: VGC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti