Resident Evil Village solo su next-gen? Ecco il possibile motivo

Secondo un noto insider, il titolo doveva inizialmente essere cross-gen.

Apparentemente Resident Evil Village arriverà solamente su piattaforme next-gen, in quanto le versioni PlayStation 4 e Xbox One avrebbero "ridotto" notevolmente il progetto.

Il noto insider Dusk Golem, che ha rivelato correttamente molti dettagli su Resident Evil Village prima dell'annuncio ufficiale della scorsa settimana, ha recentemente dichiarato che il prossimo capitolo della serie non vedrà un lancio cross-gen.

Il modo in cui il gioco è progettato e la maggiore attenzione all'esplorazione porterebbe a problemi tecnici su console di attuale generazione. Inoltre, non dover affrontare i limiti tecnici di PS4 e Xbox One consentirà a Capcom di rimuovere completamente i tempi di caricamento.

"Ok, ho avuto qualche chiarimento sul perché hanno prodotto RE8 solo per next-gen, quando in precedenza era cross-gen. Il modo in cui RE8 è stato progettato porterebbe a molti pop-in / lunghi caricamenti di texture / lunghi tempi di caricamento su console attuali, perché nel gioco si viaggerà molto. Ci sarà una maggiore attenzione all'esplorazione e questo porterebbe a problemi notevoli su console di attuale generazione. Hanno deciso di abbandonare le versioni PS4 e Xbox One, per rendere il titolo privo di caricamenti e per spingere ulteriormente la fedeltà grafica senza i limiti della tecnologia attuale".

Capcom deve ancora confermare su quali piattaforme uscirà Resident Evil Village, quindi la notizia deve essere classificata come rumor, nonostante Dusk Golem si sia dimostrato estremamente affidabile in più occasioni.

Resident Evil Village non ha ancora una data di uscita.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.

Vai ai commenti (12)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza