Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village solo su next-gen? Ecco il possibile motivo

Secondo un noto insider, il titolo doveva inizialmente essere cross-gen.

Apparentemente Resident Evil Village arriverà solamente su piattaforme next-gen, in quanto le versioni PlayStation 4 e Xbox One avrebbero "ridotto" notevolmente il progetto.

Il noto insider Dusk Golem, che ha rivelato correttamente molti dettagli su Resident Evil Village prima dell'annuncio ufficiale della scorsa settimana, ha recentemente dichiarato che il prossimo capitolo della serie non vedrà un lancio cross-gen.

Il modo in cui il gioco è progettato e la maggiore attenzione all'esplorazione porterebbe a problemi tecnici su console di attuale generazione. Inoltre, non dover affrontare i limiti tecnici di PS4 e Xbox One consentirà a Capcom di rimuovere completamente i tempi di caricamento.

"Ok, ho avuto qualche chiarimento sul perché hanno prodotto RE8 solo per next-gen, quando in precedenza era cross-gen. Il modo in cui RE8 è stato progettato porterebbe a molti pop-in / lunghi caricamenti di texture / lunghi tempi di caricamento su console attuali, perché nel gioco si viaggerà molto. Ci sarà una maggiore attenzione all'esplorazione e questo porterebbe a problemi notevoli su console di attuale generazione. Hanno deciso di abbandonare le versioni PS4 e Xbox One, per rendere il titolo privo di caricamenti e per spingere ulteriormente la fedeltà grafica senza i limiti della tecnologia attuale".

Cover image for YouTube videoResident Evil Village - Announcement Trailer | PS5

Capcom deve ancora confermare su quali piattaforme uscirà Resident Evil Village, quindi la notizia deve essere classificata come rumor, nonostante Dusk Golem si sia dimostrato estremamente affidabile in più occasioni.

Resident Evil Village non ha ancora una data di uscita.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil Village

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti