Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite Capitolo 2 - Le Sfide della Settimana 1 Stagione 3 e come superarle

Ecco come superare velocemente la prima settimana di sfide della season 3 di Fortnite!

Fortnite: Battle Royale, il popolare shooter online di Epic Games, continua nella sua folle corsa macinando numeri incredibili e stabilendo record sempre nuovi anche per una piattaforma come Twitch.

Dopo l'evento denominato 'Il Dispositivo' in cui abbiamo assistito al compimento del piano di Mida, siamo pronti per tuffarci nella Season 3 che poterà con sé tantissime novità. E non usiamo il termine 'tuffarci' a caso: questa nuova Stagione sarà ambientata su un'isola ricoperta dall'acqua per la maggior parte della sua superficie.

Ovviamente, inoltre, non poteva mancare il nuovo Pass Battaglia che vi darà accesso ad una serie di sfide utili per sbloccare tutti gli oggetti cosmetici previsti per questa Season in un batter d'occhio. La challenge di questa prima Settimana sono già disponibili: analizziamole insieme!

Sfide Settimana 1 - Stagione 3

• Danneggia gli Squali Bottino a Sabbie Sudate (0/200) - 35.000XP

La Stagione 3 si apre con una sfida inedita che ha come protagonista una delle nuove meccaniche inserite nel gioco. Dal momento che l'isola è sprofondata sott'acqua, vi capiterà spesso di dovervi muovere tra una zona e l'altra nuotando o avvalendovi di un mezzo di trasporto. Attenzione però: ci potrebbero essere degli squali in agguato! Per questa challenge dovrete recarvi a Sabbie Sudate (la location a cavallo tra le coordinate B-3 e B-4 della mappa di gioco) e individuare uno dei grossi squali che si aggirano proprio sotto il pelo dell'acqua. A questo punto dovrete semplicemente sparargli con una qualsiasi delle vostre armi per infliggere un totale di 200 danni e ottenere i 35.000XP in palio.

• Eliminazioni a Foschi Fumaioli (0/3) - 35.000XP

Torna anche una delle più classiche sfide di Fortnite: Battle Royale. Per completare questa missione, infatti, dovrete eliminare un totale di 3 avversari presso Foschi Fumaioli (la zona industriale tra le coordinate G-2 e H-2 della mappa) nel corso delle vostre normali partite. Se giocate spesso a Fortnite, completerete questa sfida senza nemmeno farci troppo caso, probabilmente.

• Entra nel magazzino di Gattogrill (0/1) - 35.000XP

Per questa challenge, invece, dovrete recarvi presso Gattogrill, la fortezza di Kit, uno dei nuovi boss NPC introdotti in occasione della Season 3 (alle coordinate G-7 della mappa di gioco). Una volta sul posto sarete circondati dagli Scagnozzi e potreste vedere apparire da subito anche il boss. Affrontatelo con cautela perché col suo Fucile Caricato può infliggere danni spaventosi. Quando lo avrete sconfitto, oltre a poter raccogliere la sua arma potrete prendere anche la tessera di accesso al suo Magazzino. Equipaggiate la tessera e seguite le indicazioni a schermo per entrare nel Vault e raccogliere equipaggiamento dalla rarità elevata. Se avrete seguito tutte le indicazioni, la missione sarà compiuta e verrete ricompensati con 35.000XP.

• Infliggi danni entro 10 secondi dall'atterraggio dal Mulinello di Idro 16 (0/1) - 35.000XP

Ed ecco un'altra sfida inedita. Per completarla dovrete recarvi ad Idro 16, il luogo storico presso la diga alle coordinate D-7 della mappa di gioco. Sorvolando la zona potrete facilmente scorgere un mulinello nell'acqua alla base della diga. Lanciatevi dentro di esso per essere sbalzati velocemente in aria e per poter utilizzare ancora una volta il vostro deltaplano. A questo punto dovrete semplicemente individuare un nemico nelle vicinanze, atterrare presso di lui e infliggergli un qualsiasi quantitativo di danni con un'arma a vostro piacimento per completare la sfida. Attenzione però: avete solo 10 secondi dal momento in cui metterete piede sulla terra ferma per poter ottenere i 35.000XP!

• Trova Gnomi ad Alture Accoglienti (0/3) - 35.000XP

Volevate la consueta caccia al tesoro? Eccovi accontentati! La prima Settimana della Season 3 di Fortnite: Capitolo 2 accoglie una delle celebri cacce al tesoro del gioco che, questa volta, ha come protagonista un gruppo di piccoli Gnomi da rintracciare. Volete sapere come? Ecco la nostra guida dedicata!

• Cerca Forzieri o Scatole di Munizioni presso Pozzo Traballante (0/7) - 35.000XP

Torna anche un'altra delle più classiche sfide di Fortnite: Battle Royale. Per completare questa challenge, dovrete trovare ed aprire un totale di 7 tra Forzieri e Scatole di Munizioni presso Pozzo Traballante (la nuova location a cavallo tra le coordinate C-6 e C-7 della mappa di gioco), nel corso delle vostre normali partite. Si tratta di una zona piuttosto ricca di entrambi gli oggetti e, di conseguenza, dovreste riuscire a completare la missione in pochi tentativi. Niente di troppo complicato.

• Atterra alle Brughiere Brumose e finisci nella Top 25 (0/1) - 35.000XP

L'ultima sfida di questo pacchetto presenta un requisito piuttosto lineare ma che potrebbe darvi del filo dal torcere. Dovrete atterrare presso Brughiere Brumose (l'ampia zona a sud, alle coordinate E-7 della mappa) e sopravvivere fino alla Top 25 della partita. Brughiere Brumose è un'area piuttosto ambita dai giocatori in quanto contiene molto loot abbastanza raro ed è facile che, almeno all'inizio del match, sia teatro di violenti scontri. Dovrete soppesare accuratamente ogni vostra mossa e agire di soppiatto per non essere eliminati rapidamente e arrivare fino al primo quarto della classifica. Buona fortuna!