Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gran Turismo 7 su PS5 'beneficerà di quasi tutti i miglioramenti tecnici' della next-gen

Simon Rutter di PlayStation: 'tempi di caricamento quasi nulli rispetto al passato'.

Simon Rutter di PlayStation Europe ha dichiarato a The Guardian che Gran Turismo 7 di Polyphony Digital "trarrà vantaggio da quasi ogni singolo miglioramento tecnologico" di PS5.

"I tempi di caricamento saranno quasi nulli rispetto al passato", ha detto.

"Seduto nell'abitacolo, l'audio 3D vi consente di sentire il fragoroso rombo di una Ferrari dietro o di fronte a voi, e puoi riconoscere la differenza tra questo e il rumore del motore di una Maserati".

"Guidando l'auto utilizzando il controller DualSense, sentirete una sensazione diversa nelle vostre mani tra l'asfalto liscio e ondulato di una pista, rispetto a una pista sterrata", ha detto, aggiungendo che anche il feedback dei pedali di accelerazione e frenata sarà diverso.

Gran Turismo 7 è stato mostrato in esecuzione su PS5 durante l'evento digitale della scorsa settimana da record.

Cover image for YouTube videoGran Turismo 7 - Announcement Trailer | PS5

Kazunori Yamauchi, CEO di Polyphony Digital, aveva precedentemente suggerito che lo studio avrebbe dato la priorità ai frame rate più elevati rispetto alle risoluzioni.

PS5 supporterà una grafica in 8K al lancio, ma il creatore di Gran Turismo Yamauchi ha dichiarato di non credere che una maggiore risoluzione sia la chiave per far avanzare la famosa serie di corse.

"Penso che il 4K sia sufficiente", ha detto. "Piuttosto, sono più interessato ai progressi che possiamo fare in termini di risoluzione temporale", ha affermato.

"In termini di fotogrammi al secondo, anziché rimanere a 60 fps, sono più interessato ai 120 fps o anche ai 240 fps. Penso che sarà ciò che cambierà l'esperienza da qui in avanti".

Yamauchi ha anche affermato che il prossimo Gran Turismo includerà il "passato, presente e futuro" della serie.

Che ne dite?

Fonte: VGC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Gran Turismo 7

PS4, PS5

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti