Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metamorphosis ci immerge nell'immaginario di Franz Kafka con un nuovo trailer e la demo gratuita

Il mondo attraverso gli occhi di Gregor.

La metamorfosi è una delle opere più conosciute e apprezzate del geniale Franz Kafka. Un racconto in cui improvvisamente il protagonista Gregor Samsa si risveglia ritrovandosi trasformato in un enorme scarafaggio e deve cercare di convivere al meglio possibile con questa condizione.

Realizzare un videogioco ispirandosi a questo immaginario è tanto affascinante quanto folle ma fortunatamente c'è qualcuno che ci sta provando e noi non vediamo l'ora di vederne i risultati. Intanto possiamo averne un assaggio grazie a un nuovo trailer gameplay dell'interessante Metamorphosis.

Il trailer è stato pubblicato anche per celebrare la presenza di Metamorphosis all'interno del Steam Games Festival appena iniziato. Questo significa che attualmente è disponibile una demo gratuita che ci permette di avventurarci in questo universo attraverso gli occhi di uno scarafaggio.

Ci troveremo di fronte a sezioni di puzzle ambientale oltre che a veri e propri momenti platform che vogliono sfruttare il particolare corpo del nostro protagonista e un sistema di movimento costruito intorno a questo elemento. Avremo la possibilità di vivere un'avventura nei panni di Gregor all'interno di un mondo disegnato a mano pieno zeppo di personaggi eccentrici e situazioni surreali. Indubbiamente affascinante e tutto da scoprire.

Cover image for YouTube videoMetamorphosis | Official Gameplay Trailer | 2020 | (PC, XBOX, PS4, Nintendo Switch)

Metamorphosis è atteso su PC, PS4, Switch e Xbox One in una data non meglio precisata di questa estate.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Metamorphosis

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti