Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox One si è aggiornata, ecco cos'è cambiato

Tutto quello che c'è di nuovo nell'aggiornamento di giugno.

Forse non tutti se ne sono accorti ma questo mese Xbox One ha ricevuto un aggiornamento che ha apportato delle piccole modifiche alla dashboard in modo da rendere la vostra libreria un pelino più ordinata.

Innanzitutto partiamo dai giochi digitali: ora, a seconda di dove avete scaricato i vostri giochi, se da Xbox Game Pass o attraverso l'abbonamento mensile Games With Gold, noterete una piccola icona sul riquadro del titolo che mostra da dove proviene. In questo modo è utile per le persone sapere da dove è stato scaricato quel gioco, nel caso in cui si dovesse liberare spazio nella console e quindi procedere alla disinstallazione.

Il secondo aggiornamento è l'introduzione di un piccolo badge di fianco al vostro gamertag che si modificherà a seconda se siate abbonati ad Xbox Live o Xbox Game Pass Ultimate. Inoltre, se siete abbonati a Game Pass, nella parte superiore della schermata iniziale è ora presente una barra che vi consente di vedere rapidamente l'intera libreria e scegliere ciò che desiderate scaricare.

Infine è stata introdotta la spunta di verifica per quanto riguarda i club ufficiali dei vari giochi, proprio come accade ad esempio su Twitter.

Fonte: Gamepur