Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox promuoverà giochi sviluppati dalla comunità LGBTQIA + donando inoltre 250.000 dollari

In occasione del Pride Month.

In occasione del Pride Month, Xbox donerà 250.000 dollari a vari enti di beneficenza LGBTQIA + e si impegnerà a mettere in evidenza i giochi realizzati dai membri della community. Microsoft ha recentemente annunciato che avrebbe curato un elenco di giochi per Xbox e PC inclusi selezionati dai membri della comunità LGBTQIA + e che li presenteranno per il mese di giugno. Questo elenco è disponibile per l'accesso agli utenti Xbox e ai membri Xbox Game Pass che si trovano negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito.

Secondo il materiale promozionale sul sito Web Xbox, questo elenco di giochi inclusivi presenta titoli come Life is Strange: Before the Storm, The Outer Worlds, Dragon Age: Inquisition e altro. C'è anche una pagina speciale di Microsoft Pride che contiene post su come far parte della comunità LGBTQIA + e aneddoti personali di dipendenti Microsoft che si identificano come parte della comunità.

Oltre a condividere questo elenco di giochi, Xbox offre anche una gamma di prodotti ispirati al Pride. Stiamo parlando di Xbox Pride Gear sotto forma di magliette, spille, skin per un'intera gamma di prodotti Microsoft Surface e altro ancora. Coloro che sono avidi utenti di Microsoft Teams potranno anche scaricare vari sfondi da utilizzare dalla pagina Pride.

Ci sarà anche un evento Pride virtuale organizzato da Microsoft il 27 giugno. Si aprirà alle 16 ora italiana su Mixer e presenterà panel su razzismo e ci saranno varie rappresentazioni da una varietà di creatori di contenuti.

Fonte: GameSpot