Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X e accessibilità: Microsoft vuole i suggerimenti di giocatori sordi o con problemi di udito

Un sondaggio mirato a migliorare sempre di più l'esperienza.

Xbox ha indetto un sondaggio rivolto a giocatori sordi o con problemi di udito per raccogliere feedback sulle loro esperienze di gioco e su cosa si potrebbe fare per migliorarle.

In un tweet, Anna Waismeyer di Xbox ha incoraggiato i giocatori a partecipare al sondaggio, che secondo lei richiederà circa 20-25 minuti.

Il sondaggio sarà disponibile fino al 29 giugno.

Il sondaggio chiede anche un feedback a giocatori con problemi di vista, a coloro che hanno una condizione di disabilità, o che sperimentano una malattia cronica o a lungo termine.

In sostanza si chiede ai giocatori quali caratteristiche potrebbero facilitare il gioco su Xbox e quali sono i loro generi preferiti. Si chiede inoltre con quali giochi hanno trovato difficoltà e cosa ha impedito loro di giocare. I dati raccolti da questo sondaggio saranno poi utilizzati per creare migliori strumenti di accessibilità in futuro.

Xbox ha sempre messo l'accessibilità al primo posto e l'Adaptive Controller ha aperto il mondo dei videogiochi a chi in precedenza aveva grosse difficoltà. L'imminente The Last of Us Parte II su PlayStation 4, nel frattempo, è stato elogiato per le sue incredibili opzioni di accessibilità.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti