Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X: la memoria di archiviazione da 1TB è 'troppo poca' per lo sviluppatore di Ori

"Preparatevi a disinstallare molto spesso".

Se si parla di spazio di archiviazione, PlayStation 5 ed Xbox Series X saranno diverse: Microsoft utilizzerà un'unità SSD più grande rispetto a quella di Sony, con 1 TB disponibile rispetto agli 825 GB di PS5. Ma a quanto pare per qualcuno non è ancora abbastanza.

Durante una recente discussione su ResetEra per confrontare entrambe le unità a stato solido di prossima generazione, Thomas Mahler, CEO di Moon Studios, ha osservato che mentre Xbox Series X offrirà chiaramente più spazio di archiviazione, 1 TB non sarà ancora sufficiente per i giochi odierni. Tenendo conto delle dimensioni dei file sempre più grandi dei giochi attuali, una Xbox Series X potrebbe contenere circa dieci giochi al massimo in una volta.

"Una cosa che non piacerà a molti di noi è che 1 TB è troppo piccolo al giorno d'oggi, quindi preparatevi a disinstallare molto spesso, almeno fino a quando le console non avranno SSD più grandi". Quindi, anche con la capacità di archiviazione di 1 TB di Xbox Series X, molti giocatori finiranno probabilmente per acquistare un hard disk esterno.

In effetti, osservando i giochi di oggi, il più recente Call of Duty: Modern Warfare (e Warzone) pesa oltre 100 GB, Red Dead Redemption 2 pesa circa 100 GB, mentre Destiny 2 arriverà presto ad oltre 165 GB una volta che il nuovo pacchetto di espansione verrà rilasciato in autunno. Grand Theft Auto 5 attualmente richiede quasi 80 GB di spazio vuoto, una chiara indicazione di come un Grand Theft Auto 6 di prossima generazione richiederebbe ancora di più.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Segment Next

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti