Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X sfrutterà lo Smart Delivery anche per trasferire i dati di salvataggio su next-gen e viceversa

Svelate le altre funzionalità del servizio.

Xbox Smart Delivery, il programma Microsoft che offre gratuitamente ai giocatori le versioni next-gen dei loro giochi Xbox One, ha appena ottenuto la conferma di una funzionalità molto utile e che piacerà ai giocatori: i dati di salvataggio verranno trasferiti anche su Xbox Series X, assicurandovi di poter scegliere esattamente da dove eravate rimasti sulla console precedente.

In un post approfondito su Xbox Wire, Microsoft ha affermato ciò che già sapevamo di Xbox Smart Delivery, cioè che i giocatori avrebbero potuto giocare a determinati titoli ottimizzati per Xbox Series X senza dover acquistare di nuovo un gioco. Tuttavia ha anche chiarito che i dati di salvataggio verranno trasferiti dai giochi Xbox One, consentendo ai giocatori di giocare sulla console attuale che su quella next-gen.

Si legge nel post: "Come nel caso dei nostri attuali titoli compatibili con le versioni precedenti, non dovrai preoccuparti di perdere alcun progresso. Grazie al nostro impegno per la compatibilità tra generazioni, puoi essere certo che quando acquisti un gioco su Xbox One oggi, la tua libreria di giochi, la tua progressione e l'intera eredità di gioco avanzeranno se passerai alla generazione successiva con Xbox Series X".

Oltre a questo Microsoft ha confermato che su Xbox Game Pass saranno presenti i titoli ottimizzati per Xbox Series X. La console next-gen di Microsoft sarà disponibile entro la fine dell'anno. Rimanendo in tema: sapete che secondo alcuni rumor Xbox Series S (o Lockhart) costerà la metà di Xbox Series X?

Fonte: Tech Radar