Othercide ha una data di uscita tra atmosfere horror, strategia alla XCOM e un ispirato stile artistico

Il gioco arriverà il prossimo mese su Xbox One, PS4, PC e, in seguito, su Switch.

L'ispirato horror RPG tattico a turni di Lightbulb Crew, Othercide, arriverà su Xbox One, PS4 e PC il 28 luglio, e sarà lanciato "presto" su Switch.

Othercide è una proposta immediatamente accattivante, caratterizzata da uno stile artistico sorprendente che combina una tavolozza di colori monocromatica tendente al grigio con occasionali schizzi di rosso e un design meravigliosamente inquietante.

Oltre a questo, tuttavia, ci sono alcune idee altrettanto intriganti che partono da un nucleo di RPG tattico a turni in stile XCOM. I giocatori controllano un esercito di guerrieri conosciuti come Daughters, che assumono la forma di Blademasters, Soulslinger o Shieldbearer, ognuno con le proprie abilità.

Secondo Lightbulb il sistema di combattimento strategico di Othercide si svolge attraverso il Dynamic Timeline System. Questo consente ai giocatori di pianificare in anticipo le azioni durante la battaglia, creando catene di abilità che possono essere schierate contro i nemici mentre il combattimento continua. E' possibile anche interrompere gli attacchi, innescare azioni ritardate o persino usare speciali abilità di reazione.

Le guerriere Daughters possono essere sacrificate per ripristinare la salute di altri, ma quelle che sopravvivranno si evolveranno nel tempo, aumentando di livello e acquisendo nuove abilità.

Othercide è in pre-order ora su Steam e Xbox One con il 15% di sconto sul prezzo di partenza di 29,74 Euro. Il publisher Focus Interactive afferma che i preordini per Switch e PlayStation 4 saranno disponibili più vicino alla data di uscita di Othercide del 28 luglio.

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza