Baldur's Gate III tra scelte, narrazione e combattimenti nel nuovo imperdibile video gameplay

Un livestream che ci immerge nell'attesissimo RPG in arrivo in Early Access.

L'uscita completa di Baldur's Gate III non è ancora alle porte ma fortunatamente i fan di Larian Studios e di questa iconica IP potranno ingannare l'attesa con un Early Access che, come sottolineato dagli sviluppatori stessi, dovrebbe debuttare su Steam nel mese di agosto e ovviamente la curiosità per la build che dovrebbe essere lanciata tra meno di due mesi è parecchia.

Proprio per questo motivo la diretta della giornata di ieri cade a fagiolo dato che ci ha offerto un affascinante sguardo all'attuale stato del titolo e a cosa possiamo aspettarci in termini di feature e progressione. Tradizionalmente i creatori degli ottimi Divinity: Original Sin lanciano un Accesso Anticipato di assoluta qualità e non dubitiamo che anche in questo caso sarà così.

In questo senso la diretta ci ha regalato un lungo spezzone di gameplay tra scelte, dialoghi, esplorazione e combattimento. Si è trattata di un livestream che sembra sottolineare ancora una volta quanto Baldur's Gate III voglia unire il meglio di Baldur's Gate al meglio di Divinity: Original Sin II, un autentico capolavoro nel panorama degli RPG moderni ispirati all'anima old school del genere.

Allo stesso tempo la live è stata l'occasione per mostrare alcuni cambiamenti a livello di narrazione e gameplay oltre a nuove feature ancora da scoprire in dettaglio.

Un chiaro esempio è l'inspiration system, una meccanica che si basa sui punti Inspiration e che permette ai giocatori di ritirare uno dei loro dadi. Si tratta di una possibilità molto utile ma per ottenere i punti Inspiration è prima necessario trovare soluzioni speciali a una certa situazione di gioco. Insomma, più sarete fantasiosi e curiosi e più avrete possibilità di ottenere questa importante risorsa.

Baldur's Gate III è confermato per PC e Stadia ma una versione console non è assolutamente da escludere. Cosa pensate di questo atteso RPG?

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza