Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us: Parte II massacrato dal review bombing degli utenti su Metacritic

Recensioni sicuramente affidabili.

95/100 da una parte e 3,4/10 dall'altra. Per carità, la stampa tutta potrebbe essere stata pagata da Sony per celebrare con lodi sperticate la nuova esclusiva PS4 sviluppata da Naughty Dog ma ci sembra "leggermente" più credibile pensare che The Last of Us: Parte II sia stato vittima del review bombing su Metacritic che indiscriminatamente regala una voce a una massa di poveretti che dopo aver cliccato sullo 0/10 tornerà alla propria triste esistenza immersa nell'ignoranza.

La nuova avventura di Ellie e Joel esce ufficialmente nella giornata di oggi. Certamente diverse persone possedevano il titolo già da ieri e indubbiamente c'è chi lo ha completato in una giornata, non dubitiamo di certo che ci siano questi casi. La sensazione che siano la minoranza e che il grosso degli 0 e dei voti insufficienti siano stati pubblicati in base a leak, spoiler o più semplicemente odio è però piuttosto palpabile più credibile.

Attualmente i voti degli utenti su Metacritic sono 2614 di cui 1828 negativi. La media voti degli utenti di The Last of Us: Parte II, come detto è di 3,4 in una scala che va da 1 a 10. Vedere queste valutazioni per un titolo che sarà quanto meno un pretendente per il titolo di Gioco dell'Anno fa sorridere ma in definitiva ricorda semplicemente quanto il sistema utilizzato dall'aggregatore di voti più noto del panorama videoludico sia ridicolo.

Un gioco che ha l'odio come tema centrale che scatena l'odio spesso completamente cieco è comunque qualcosa di molto appropriato.

Cover image for YouTube videoThe Last Of Us Part II - La RECENSIONE!

In ogni caso che siate fan o detrattori e che siate detrattori con delle opinioni argomentate o semplici hater, qui trovate la nostra recensione di The Last of Us: Parte II. Cosa pensate di questo caso di review bombing?

Fonte: Metacritic

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti