The Sims 4 è 'vecchio' 6 anni ma è giocato da ben 10 milioni di persone al mese

Numeri impressionanti per il simulatore di vita di Maxis.

The Sims 4 compirà 6 anni su PC a settembre, ma nel frattempo continua a macinare successi: il simulatore di vita è salito a 10 milioni di utenti attivi mensili nell'ultimo trimestre. The Sims 4 aveva già una considerevole base di giocatori prima dell'ultimo trimestre, tuttavia, la community di gioco ha visto un aumento approssimativo del 33% con 2,5 milioni di nuovi giocatori che si sono uniti nel trimestre precedente.

A confermarlo è proprio EA attraverso un comunicato stampa sul suo sito: "The Sims, creato da Maxis, ha sempre permesso ai giocatori di esprimersi attraverso i Sim che creano, le storie che raccontano e i mondi che disegnano. Il gioco di simulazione della vita ha visto oltre 2,5 milioni di nuovi giocatori unirsi alla comunità negli ultimi due mesi e ha anche registrato un picco di quasi 10 milioni di giocatori mensili nel corso dell'ultimo trimestre. Il team è contento del fatto che il gioco sia stato fonte di grande divertimento e gioia per così tanti giocatori, che stanno celebrando virtualmente i più grandi momenti della vita con i loro cari, ricreando i loro amici e la famiglia, ed eventi speciali come compleanni, lauree e persino matrimoni".

Uno dei motivi dell'aumento dei giocatori di The Sims 4, è da imputare alla pandemia da COVID-19; le persone sono rimaste in casa per molto tempo, perciò alcuni hanno deciso di passare il tempo davanti al simulatore di EA.

Sebbene l'evento EA Play Live 2020 del 18 giugno non abbia annunciato alcun nuovo contenuto per The Sims 4, è stato annunciato che il gioco è disponibile anche su Steam.

Fonte: GameRant

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza