Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Face Depixelizer trasforma i protagonisti pixellosi dei giochi retro in veri e propri abomini 'realistici'

Vade "retro"!

Da qualche giorno, sta andando di moda in rete una nuova applicazione chiamata Face Depixelizer. Sulla carta, si tratta di un programma per rimuovere l'effetto pixellato dalle foto censurate, qualcosa di decisamente poco divertente se uno tiene alla propria privacy.

Tuttavia, il popolo di videogiocatori ha trovato un'altro esilarante (e meno invasivo) utilizzo per questa applicazione: cosa succede se invece di foto pixellate di persone vere, si utilizzano immagini prese dai videogiochi 8-bit? Qualcosa di assolutamente spiritoso, ma allo stesso tempo inquietante.

Face Depixelizer è stato realizzato da Alex Damian, Sachit Menon e Denis Malimonov, quindi ora sapete chi ringraziare per i vostri prossimi incubi. Su questo thread di Twitter è possibile ammirare tutti i risultati lovecraftiani, mentre qui di seguito ve ne riportiamo solo alcuni: ci teniamo a non darvi attacchi di cuore. Fra persone semi-umane come Guybrush, abbiamo anche un Mario cosplay di Joker e un terrificante Creeper di Minecraft:

Cosa ne pensate? Da paura, non credete anche voi?

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti