Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lord of the Rings Online raccoglie i fan per onorare la dipartita di Ian Holm con un raduno solenne davanti a Bilbo Baggins

Onore a te, Bilbo.

Nella giornata di ieri, centinaia di giocatori del famoso MMORPG Lord of the Rings Online, si sono radunati nei rispettivi server, per piangere la dipartita di Sir Ian Holm, l'attore che interpretò Bilbo Baggins nei film del Signore degli Anelli, deceduto la scorsa settimana all'età di 88 anni.

Come testimoniano video e screenshot registrati dagli utenti, i giocatori di LOTR Online si sono radunati in varie location legate proprio al personaggio di Bilbo, per onorare la sua memoria. Oltre 300 persone, ad esempio, erano presenti a Gran Burrone, nel Salone del Fuoco nell'Ultima Casa Accogliente, dove risiede l'NPC di Bilbo. Il tributo dei giocatori è stato solenne, con parate, musiche e perfino fuochi d'artificio.

Altrove, invece, un diverso gruppo di utenti ha preferito onorare Bilbo nella sua dimora, la casa nella Contea, come potete vedere nel video qui di seguito.

Cover image for YouTube videoLord of the Rings Online Ian Holm/Bilbo tribute. Laurelin

Non sono stati solo gli utenti a dimostrare le proprie condoglianze a Bilbo Baggins: anche gli sviluppatori di LOTR Online, Standing Stone Games, hanno voluto porgere i propri omaggi.

Direttamente dall'account Twitter ufficiale, gli sviluppatori hanno annunciato che la quest "Baggins' Birthday" resterà attiva fino al 23 luglio e che il Festival di Primavera è stato esteso fino al 29 luglio.

Insomma, un grande tributo per un grande personaggio e un grande attore. Cosa ne pensate?

Fonte: Eurogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 3 more
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti