Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il trailer di Spider-Man: Miles Morales è stato rimosso da Youtube a causa di un reclamo copyright di Gameloft

Uh...come?

Ogni tanto Internet ci regala delle stranezze di prim'ordine e oggi ne abbiamo una fresca fresca, pronta a strapparci una risata mattutina.

A quanto pare, il trailer di Marvel's Spider-Man: Miles Morales, l'espansione stand-alone della nota esclusiva PS4, prevista a fine anno su console PlayStation 5, è stato rimosso dal canale Youtube ufficiale di Sony a seguito di un reclamo copyright. Considerando che è Sony stessa a possedere i diritti del videogioco, sviluppato con licenza Marvel da Insomniac, chi mai può aver inoltrato questo reclamo? Ebbene, è stata niente meno che Gameloft, nota compagnia videoludica specializzata in titoli mobile.

Al momento, i motivi che hanno portato a questo reclamo non sono noti e il trailer è tutt'ora oscurato, come potete vedere voi stessi. Naturalmente, si tratta di un errore che verrà risolto in poco tempo, dato che GameLoft, eccezion fatta per qualche titolo smartphone dedicato all'Uomo Ragno, non ha alcun legame con la futura esclusiva PS5.

La situazione ha comunque generato parecchia ilarità online: molti Youtuber e utenti che usano regolarmente la piattaforma video, sanno benissimo quanto sia difficile realizzare dei contenuti con lo spettro dell'infrazione copyright perennemente presente, soprattutto considerando l'elevata quantità di falsi positivi e segnalazioni false o fraudolente. Pare che nemmeno le grandi aziende come Sony (le quali fanno regolarmente uso di queste segnalazioni) siano immuni a questo genere di problemi.

Cosa ne pensate? Secondo voi cosa starà pensando Sony in questo momento?

Fonte: PushSquare

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti