Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation 5: il sito ufficiale si aggiorna con nuove informazioni su console e accessori

Confermata la risoluzione massima 8k e 120fps.

In questi ultimi giorni, il sito ufficiale di PlayStation 5, la console next-gen di Sony, è stato aggiornato con tutte le informazioni più recenti, come i dettagli tecnici dell'hardware, i giochi in uscita e la line-up di accessori ufficiali.

Fra queste descrizioni, abbiamo anche la conferma definitiva di alcuni dati che, nei precedenti reveal, erano solamente accennati o sottointesi. Stando a quanto riportato sul sito, PlayStation 5 offrirà, com'era già stato stabilito in passato, un SSD superveloce, il pieno supporto al ray tracing e all'HDR, ma anche la risoluzione 8k e i 120fps, con output a 120 Hz per gli schermi che lo supportano.

Anche la pagina degli accessori è stata aggiornata e arricchita di informazioni fin'ora inedite. La videocamera PS5, ad esempio, sarà in formato FullHD e permetterà di registrare a 1080p, per la creazione di video-gameplay da caricare istantaneamente sui vari social. L'headset wireless PS5, invece, sarà realizzato per supportare l'innovativo audio 3D della console e sarà dotato di doppio microfono interno con eliminazione del rumore.

Sebbene questi dettagli non rappresentino informazioni rivoluzionarie, si tratta di materiale importante per i consumatori, i quali dovranno valutare l'acquisto di PS5 o di Xbox Series X nei prossimi mesi. Naturalmente, anche i giochi ricopriranno un ruolo fondamentale in questa decisione, ma dovremo aspettare la risposta di Microsoft, prevista con un reveal dei titoli first party a luglio, prima di dare il via al dibattito.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate?

Fonte: PlayStation