Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us: Parte II ha delle animazioni facciali 'mai viste in nessun altro videogioco'

Ecco perché.

È stato recentemente rivelato che le animazioni facciali di The Last of Us Part 2 sono sistemiche, il che significa che l'acquisizione facciale in mocap non è stata utilizzata per animare le sezioni di gameplay.

Le cutscene, ovviamente, sono state girate da persone reali usando il facial/motion capture. Tuttavia, un designer di Naughty Dog ha recentemente svelato che questo sistema non è stato utilizzato ovunque nel gioco.

Roger Clark, che interpreta Arthur Morgan in Red Dead Redemption 2, ha pubblicato un tweet al riguardo dicendo di non aver mai visto nulla di simile.

"Il miglior facial capture che abbia mai visto insieme alle eccellenti performance, design e ritmo della narrazione", ha detto Clark

Neil Uchitel, un sound designer senior di Naughty Dog, ha risposto a Clark, spiegando come le animazioni facciali di The Last of Us Part 2 siano effettivamente sistemiche e perché sia ​​significativo.

"Una cosa che potresti non notare è che tutte le animazioni facciali (non cinematiche) del gameplay sono sistemiche. Non si tratta di mocap. È un sistema sorprendente progettato dall'animatore Keith Paciello. Non c'è niente di simile in nessun altro videogioco".

Questa tecnica riguarda solo il gameplay reale. Le scene cinematiche sono state filmate con attori in carne e ossa.

Che ne pensate delle animazioni facciali di The Last of Us Part 2?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti