Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us Parte II ha già vendite da record: di gran lunga il miglior lancio del 2020 in UK

Dati retail migliori di Uncharted 4 e in generale anche di Animal Crossing: New Horizons.

Al di là del parere della critica e del responso più che positivo ottenuta nelle recensioni, The Last of Us: Parte II si è ritrovato in diverse situazioni a dir poco spiacevoli e recentemente sta facendo parlare per un pesante caso di review bombing da parte degli utenti su Metacritic. Ma ovviamente il review bombing non è certo sinonimo di poca qualità né tanto meno di risultati di vendita sotto tono.

Proprio in questo senso arrivano le prime indicazioni ufficiali del mercato con le classifiche di vendita nel Regno Unito. Si tratta di classifiche che si concentrano esclusivamente sul mercato retail ma che forniscono delle prime indicazioni molto chiare: The Last of Us Parte II si prepara ad essere un successo incredibile. Con il lancio e pochissimo sul mercato, il titolo targato Naughty Dog si è già guadagnato il titolo di esclusiva PS4 che ha venduto più velocemente nell'intera generazione superando Uncharted 4 con l'1% di vendite in più.

Come se questo non bastasse, si tratta anche del miglior lancio del 2020 (+40% rispetto a Animal Crossing: New Horizons) e fa anche molto meglio di The Last of Us con un +76% nelle vendite rispetto al primo capitolo che ha debuttato su PS3.

Non si hanno indicazione sui numeri precisi ma considerando anche i report sui pre-order, The Last of Us: Parte II si prepara a essere un successo commerciale decisamente più forte di leak, spoiler, critiche e review bombing.

Cover image for YouTube videoThe Last Of Us Part II - La RECENSIONE!

Ecco la top 10 UK (dati per la settimana che termina il 20 giugno)

  1. The Last of Us Part 2
  2. Ring Fit Adventure
  3. FIFA 20
  4. Mario Kart 8: Deluxe
  5. Call of Duty: Modern Warfare
  6. Grand Theft Auto 5
  7. Minecraft (Switch)
  8. 51 Worldwide Games
  9. Pokémon Shield
  10. Star Wars Jedi: Fallen Order

Cosa pensate di questo ottimo debutto di The Last of Us: Parte II?

Fonte: GamesIndustry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti