Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nvidia GeForce RTX 3080 distrugge la RTX 2080 nei primi benchmark

Oltre il 30% di potenza in più.

In questi giorni sono trapelati online alcuni benchmarks inattesi, i quali mostrano il divario di potenza fra le attuali GPU top di gamma Nvidia e le nuove schede grafiche recentemente annunciate, le GeForce RTX 3080.

La compagnia non ha ancora pubblicato alcuna infografica ufficiale e le statistiche che riporteremo qui di seguito sono frutto di un leak apparso sul sito HardwareLeaks quindi, per quanto possano essere attendibili, vi invitiamo a considerarli come semplici rumor, in attesa di conferma da parte di Nvidia.

La scheda benchmark apparsa online evidenzia una non meglio precisata "Unknown Nvidia Ampere GPU". Nonostante la sua identità non sia stata chiarita, molti ritengono si tratti di una delle prossime GPU Nvidia, anche se non sappiamo quale fra la RTX 3080, la RTX 3080 Ti o la RTX 3000 Titan.

In ogni caso, dal benchmark effettuato, la nuova GPU Nvidia avrebbe ottenuto un impressionante punteggio di 18,257, superando di oltre il 30% i risultati ottenuti dalla RTX 2080 Ti e del 22.14% quelli della Titan RTX, attualmente la scheda grafica più potente in circolazione. Solo una EVGA RTX 2080 Ti XC pesantemente overclockata possiede un punteggio più elevato.

Se la futura RTX 3080 vanterà per davvero questi risultati, allora i videogiocatori PC avranno fra le mani qualcosa di veramente incredibile. Per averne la certezza definitiva, purtroppo, dovremo aspettare le prossime comunicazioni ufficiali di Nvidia che, speriamo, non dovrebbero tardare.

Cosa ne pensate? Punterete sulle nuove GPU quando saranno messe in commercio, oppure siete già contenti delle vostre prestazioni attuali?

Fonte: TechRadar

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti