Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Radio the Universe è un oscuro RPG distopico che arriverà questo inverno su PC dopo 8 anni di sviluppo

Svelata la finestra di lancio e pubblicato un nuovo trailer.

Radio the Universe, un oscuro RPG distopico ambientato in una città abbandonata, sarà lanciato su PC questo inverno.

I lavori sono iniziati nel 2012 con una campagna Kickstarter e il gioco è lo sforzo di uno sviluppatore solitario, che ha lavorato su tutti gli aspetti di Radio the Universe. Attraverso la campagna crowdfunding, lo sviluppatore 6E6E6E è stato in grado di espandere le proprie ambizioni e la portata del progetto.

Questo ha comportato ritardi, ma la bellezza di questo gioco dimostra che il tempo extra è servito a perfezionare il titolo. Lo sviluppatore ha utilizzato il motore PIXEL2.0, unendo qualcosa di Nier Automata, qualcosa di The Ascent e qualcosa di Zelda in un unico gioco. Inoltre, le cutscene sono disegnate a mano e semi-animate.

Dopo otto anni, Radio the Universe rimane ancora avvolto nel mistero e anche la trama è vaga. Il protagonista sembra essere intrappolato, fisicamente o spiritualmente, in una città simile a una torre che è stata presa da nemici meccanici. Ci saranno combattimenti corpo a corpo e a distanza, e il giocatore dovrà adottare anche una mentalità strategica per superare i propri avversari. Inoltre, ci sono influenze "Soulslike", perché quando il personaggio muore, lascerà i punti esperienza non spesi. Questi punti sono fondamentali per sbloccare abilità e migliorare le statistiche del personaggio attraverso stazioni di upgrade che sono sparse sporadicamente nel mondo aperto. Infine, ci sono battaglie con boss e enigmi da risolvere.

Guarda su YouTube

Che ne pensate di questo Radio the Universe?

Fonte: Videogamer.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti