Radio the Universe è un oscuro RPG distopico che arriverà questo inverno su PC dopo 8 anni di sviluppo

Svelata la finestra di lancio e pubblicato un nuovo trailer.

Radio the Universe, un oscuro RPG distopico ambientato in una città abbandonata, sarà lanciato su PC questo inverno.

I lavori sono iniziati nel 2012 con una campagna Kickstarter e il gioco è lo sforzo di uno sviluppatore solitario, che ha lavorato su tutti gli aspetti di Radio the Universe. Attraverso la campagna crowdfunding, lo sviluppatore 6E6E6E è stato in grado di espandere le proprie ambizioni e la portata del progetto.

Questo ha comportato ritardi, ma la bellezza di questo gioco dimostra che il tempo extra è servito a perfezionare il titolo. Lo sviluppatore ha utilizzato il motore PIXEL2.0, unendo qualcosa di Nier Automata, qualcosa di The Ascent e qualcosa di Zelda in un unico gioco. Inoltre, le cutscene sono disegnate a mano e semi-animate.

Dopo otto anni, Radio the Universe rimane ancora avvolto nel mistero e anche la trama è vaga. Il protagonista sembra essere intrappolato, fisicamente o spiritualmente, in una città simile a una torre che è stata presa da nemici meccanici. Ci saranno combattimenti corpo a corpo e a distanza, e il giocatore dovrà adottare anche una mentalità strategica per superare i propri avversari. Inoltre, ci sono influenze "Soulslike", perché quando il personaggio muore, lascerà i punti esperienza non spesi. Questi punti sono fondamentali per sbloccare abilità e migliorare le statistiche del personaggio attraverso stazioni di upgrade che sono sparse sporadicamente nel mondo aperto. Infine, ci sono battaglie con boss e enigmi da risolvere.

Che ne pensate di questo Radio the Universe?

Fonte: Videogamer.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza