Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us: Parte III? Un altro sequel potrebbe essere troppo difficile da realizzare per Neil Druckmann

L'opinione del director.

The Last of Us Parte II è uscito da pochissimo, ma con una serie così importante, viene da chiedersi cosa riserva il futuro. Data la forte accoglienza critica del gioco, è probabile che Sony vorrà che Naughty Dog realizzi un sequel in futuro. Ma per quanto riguarda Neil Druckmann - co-creatore della serie e direttore creativo di entrambi i giochi - non si tratta di potenziali vendite, ma di trovare storie interessanti da raccontare che giustifichino un seguito.

In una recente intervista, alla domanda di un potenziale sequel, Druckmann ha spiegato che un altro sequel avrebbe dovuto superare lo stesso test usato per The Last of Us Parte II, indipendentemente dal fatto che Naughty Dog possa trovare modi più nuovi e interessanti per raccontare una storia piuttosto che percorrere il vecchio terreno. Secondo Druckmann, è stato già abbastanza difficile con il secondo capitolo e diventerà esponenzialmente più difficile con un'ipotetica Parte III. Tra l'altro, attualmente, Druckmann afferma che non ci sono idee a riguardo.

"Sarò un po' vago, ma penso che il test per stabilire se fare o meno una Parte III debba essere un test simile a quello che abbiamo fatto con la Parte II", ha detto Druckmann. "Con il primo gioco non c'erano aspettative ed era come se potessimo fare qualsiasi cosa. Ma ora che abbiamo stabilito determinati personaggi, temi e processi, ci è sembrato giustificato fare una Parte II, dovevamo fare qualcosa non con cui i fan si sarebbero semplicemente sentiti a proprio agio, ma fare qualcosa che corrispondesse al nucleo emotivo che abbiamo trovato nel primo gioco. E senza quello, non ci sarebbe motivo di fare una Parte III".

"Trovarlo con il sequel è stato molto più difficile di quanto non fosse con il primo gioco, e andare avanti sarebbe esponenzialmente più difficile giustificare il ritorno in quel mondo e trovare un modo per variare le cose", ha continuato. "Ci sono già così tante cose che i giocatori hanno visto, retroscena su come avviene l'epidemia, quindi dovremmo davvero capire come creare una nuova esperienza che corrisponda all'impatto emotivo di queste storie e attualmente non ci sono idee".

The Last of Us Parte II è ora disponibile su PS4. A questo link potete dare uno sguardo alla nostra recensione, curata da Lara Arlotta.

Fonte: GamingBolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti