Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Titanfall 2 su Steam è più popolare di tutti i giochi della serie Battlefield

Lo shooter è un successo sulla piattaforma di Valve.

Electronic Arts ha recentemente pubblicato una nuova ondata di giochi su Steam, tra cui Dead Space 3, Titanfall 2, The Sims 4 e altri. Dalla sua uscita su Steam, Titanfall 2 ha venduto molto bene ed è diventato anche più popolare di tutti i Battlefield messi insieme.

Il lancio di Titanfall 2 su Steam sembra essere stata una benedizione, poiché ha aggiunto migliaia di nuovi giocatori ogni giorno. Il titolo è attualmente in cima alla lista dei best seller globali e i suoi attuali numeri di giocatori simultanei lo collocano tra i primi 100 giochi più giocati su Steam.

Con un picco di oltre 9.000 giocatori simultanei, il gioco si sta rivelando più popolare di Battlefield 5 e Star Wars Battlefront 2, almeno sulla piattaforma di Valve. Grazie all'improvvisa pubblicazione su Steam, lo shooter sci-fi di Respawn ha registrato un'impennata di popolarità.

Nell'ottobre 2016, quando il gioco è stato lanciato, ha dovuto affrontare la dura concorrenza di Battlefield 1 e Call of Duty: Infinite Warfare, che hanno in qualche modo messo in ombra l'interesse per il gioco da parte della community.

Tuttavia, in molti ritengono che Titanfall 2 sia uno dei migliori shooter degli ultimi anni con una campagna per giocatore singolo ricca e memorabile, e una fluida esperienza multiplayer.

Titanfall 2 è uscito originariamente nel 2016 e per Respawn ha rappresentato un ulteriore passo in avanti rispetto al primo capitolo, avendo appreso molto dagli errori commessi con Titanfall.

Che ne pensate?

Fonte: DSOGaming.