Assetto Corsa Competizione su PS4 Pro e Xbox One X tra 1800p e 4K nativo

Miglioramenti grafici in ogni caso ma ci sono delle differenze. 

Lo sviluppatore italiano Kunos Simulazioni ha pubblicato Assetto Corsa Competizione su PC lo scorso anno dopo un periodo di accesso anticipato di circa un anno, e nel tempo trascorso da allora, hanno continuato ad aggiungere contenuti e miglioramenti al titolo di corse.

La fan base diventerà ancora più grande, dato che il gioco è stato lanciato ieri su console.

Di recente Gamingbolt ha intervistato gli sviluppatori sul lancio console del gioco e ha chiesto al team se Assetto Corsa Competizione includerà miglioramenti visivi su PS4 Pro e Xbox One X. Come ci si potrebbe aspettare, sarà proprio così.

Il Producer and game design director, Davide Brivio, ha confermato che su PS4 Pro il gioco presenterà una serie di miglioramenti per gli effetti particellari, includerà l'anti-aliasing e girerà in 1080p. Tuttavia, ci sarà anche una modalità 4K, dove il gioco sarà eseguito con una risoluzione di 1800p.

Su Xbox One X, d'altra parte, oltre ad avere i miglioramenti visivi sopra menzionati, Assetto Corsa Competizione sarà anche in grado di girare con una risoluzione 4K nativa, ovvero 2160p.

Dunque, dal punto di vista tecnico questa è la situazione sulle console mid-gen di Sony e Microsoft. Ora, con l'imminente arrivo di PS5 e Xbox Series X, sarà interessante capire se Assetto Corsa Competizione vedrà la luce su next-gen e, in caso, scoprire quali saranno le performance del titolo sulle nuove console.

Assetto Corsa Competizione è disponibile su PC e, ad oggi, anche su PS4 e Xbox One.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (8)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza