Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

IGN.com nell'occhio del ciclone: ex redattori contro la testata con pesanti accuse di favoritismi, fake news e intimidazioni

Tante dichiarazioni contro i vertici del notissimo portale.

Gli ex redattori del celebre portale specializzato IGN USA, Mitch Dyer e Kallie Plagge, hanno scatenato un vero e proprio caos accusando la testata americana di favoritismi e fake news.

La polemica è esplosa su Twitter, dove i due hanno parlato di come i vecchi direttori Steve Butts e Tal Blevins avrebbero costretto i dipendenti del portale a scrivere news completamente inventate al fine di ottenere maggiori visualizzazioni. Tra le fake news, che risalgono al 2014, rientrerebbero quelle relative alla cancellazione di The Last Guardian e la notizia della separazione di Amy Hennig da Naughty Dog che sarebbe stata causata da cattivi rapporti tra la scrittrice e lo studio.

Ma non solo, secondo gli ex redattori la testata avrebbe in qualche modo favorito Rockstar, per la paura di non ricevere più le copie promozionali dello studio di GTA, e sembra che ci sia stata una diseguaglianza per quanto riguarda il trattamento dei dipendenti, poiché alcuni collaboratori del sito potevano alloggiare in costosi hotel durante i press-tour, mentre altri erano costretti in posti con molti meno comfort.

Si tratta di pesanti accuse ma Mitch Dyer, ancora in contatto con IGN USA, ha voluto anche sottolineare che la situazione è attualmente molto cambiata dopo l'addio dei due vecchi direttori, con lo staff che sembra essere molto felice per le condizioni di lavoro all'interno della testata.

Mentre rimaniamo in attesa delle risposte di Steve Butts e Tal Blevins, è interessante notare che il director di The Last of Us Parte II, Neil Druckmann, è direttamente intervenuto sulla vicenda, confermando che la separazione della Hennig da Naughty Dog è avvenuta senza alcuna polemica.

Che ne pensate?

Fonte: ResetEra.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti