Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X ed Xbox One avranno Facebook Gaming integrato come Mixer? Major Nelson smentisce

Niente integrazione sulla dashboard.

Facebook Gaming non sarà integrato nella dashboard di Xbox come Mixer, secondo Larry 'Major Nelson' Hryb di Microsoft. A seguito dell'annuncio di Microsoft la quale ha dichiarato che la piattaforma di streaming Mixer sta per chiudere i battenti, molti giocatori Xbox erano preoccupati che l'applicazione Xbox Mixer sarebbe stata semplicemente sostituita da un'app di gioco di Facebook. Gli interessati saranno felici di apprendere che ciò non accadrà. Alla domanda se una console Xbox avrà mai Facebook Gaming integrato nella dashboard come Mixer, Major Nelson ha risposto in modo negativo.

"Se vi state chiedendo se l'attuale integrazione di Mixer nella dashboard Xbox diventerà Facebook Gaming, la risposta è no" ha dichiarato Hryb su Reddit in seguito a un precedente tweet di Phil Spencer, capo di Xbox, sul dare ai giocatori la scelta di dove trasmettere in streaming sulla console.

Microsoft chiuderà il servizio di streaming Mixer a partire dal 22 luglio, dopo di che Mixer.com reindirizzerà su Facebook Gaming. Le trasmissioni di Mixer su Xbox One saranno temporaneamente disattivate e le app di Mixer avviseranno o reindirizzeranno gli spettatori a continuare a guardare i loro streamer preferiti su Facebook Gaming.

Non ci resta che aspettare e vedere come si evolveranno le cose in casa Microsoft.

Fonte: Wccftech