Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 in un nuovo brevetto che suggerisce una interessante UI multitasking

Più applicazioni e giochi aperti nello stesso momento.

Sony ha presentato la sua console di nuova generazione, PlayStation 5, all'inizio di questo mese durante lo streaming Future of Gaming. Ora, i fan stanno aspettando con impazienza la rivelazione dell'interfaccia utente ed il suo funzionamento.

Sembra che per immaginarla di venga in aiuto un nuovo brevetto di Sony che è stato pubblicato nella giornata di oggi e che fa riferimento a più schermi che potrebbero consentire ai giocatori di giocare a un videogioco mentre guardano un video su YouTube o guardano il loro streamer preferito su Twitch. Anche se abbiamo già questa funzione su PS4, la console richiede o una sospensione del videogioco o dell'app corrente, se bisogna avviare una nuova applicazione in background.

La descrizione del brevetto come al solito è abbastanza criptica, ma ecco un breve stralcio: "Nella modalità schermata principale, l'utente può giocare utilizzando i membri operativi forniti sul dispositivo operativo 20. Come descritto sopra, la schermata secondaria S stessa può essere visualizzata nell'area di visualizzazione del dispositivo di visualizzazione 30 insieme alla schermata principale M anche nella modalità schermata principale.

In entrambe le modalità, l'unità di controllo della visualizzazione della schermata principale 51 e l'unità di controllo della visualizzazione della schermata secondaria 52 possono continuare ad aggiornare le rispettive schermate. Di conseguenza, l'utente può giocare al gioco visualizzato nella schermata principale M durante la visualizzazione del video visualizzato nella schermata secondaria S, oppure può confermare lo stato del gioco in corso nella schermata principale M e visualizzare i contenuti nella schermata secondaria -screen S".

Attualmente l'uscita di PlayStation 5 è prevista per la fine di questo anno. Ovviamente, come tutti i brevetti, queste informazioni potrebbero non essere implementate nella console, tuttavia di danno sempre più un'idea di cosa potremmo aspettarci a riguardo.

Fonte: PSU

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti