Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tales of Arise è stato ufficialmente rinviato causa COVID-19

Ad annunciarlo è Bandai Namco.

L'uscita di Tales of Arise è stata rinviata ed a confermarlo è proprio Bandai Namco. Yusuke Tomizawa, il produttore di Tales of Arise, ha rilasciato una dichiarazione che conferma il rinvio e ha anche affermato che una nuova finestra di rilascio non è ancora stata definita. Ha scritto che l'emergenza sanitaria causata dal COVID-19 ha avuto un certo impatto, ma nel complesso la squadra stava lavorando bene da casa. Tuttavia, sarà necessario più tempo per portare Tales of Arise al punto in cui sarà pronto per il rilascio.

"L'obiettivo di Tales of Arise è fornire un'esperienza di gioco familiare ma innovativa ai fan della serie, offrendo al contempo un alto livello di qualità grafica per impressionare sia i giocatori di lunga data che quelli che non hanno mai giocato ad un capitolo di Tales Of. Lo sviluppo del titolo è andato costantemente avanti nel 2020 mentre superavamo le sfide lungo il cammino. Mentre il COVID-19 ha influenzato alcuni aspetti dello sviluppo, abbiamo fatto del nostro meglio per adattarci alla situazione e abbiamo lavorato da casa con il nostro team" si legge nella dichiarazione ufficiale.

"Tuttavia, avremo bisogno di più tempo per raggiungere un'ottima qualità e offrire la meravigliosa esperienza che prevediamo per i nostri giocatori, e quindi abbiamo deciso di rinviare i tempi di lancio di Tales of Arise. Un nuovo aggiornamento sulla finestra di lancio verrà fornito quando avremo ulteriori dettagli da condividere. Nel frattempo, la determinazione del nostro team di sviluppo non è venuta meno".

Tales of Arise segna una nuova era per la serie con questo gioco alimentato da Unreal Engine 4, e il sistema di battaglia è orientato verso uno stile di combattimento dinamico RPG d'azione, che porterà alcune modifiche. Il gioco è stato confermato per PS4, Xbox One e PC.

Fonte: The Sixth Axis