Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Initative su Xbox Series X con un action-adventure in Unreal Engine 5? Rumor sul misterioso progetto

Molti continuano a sperare nel reboot di Perfect Dark.

Qualche mese fa, avevamo riportato un rumor dedicato a The Initiative, il neo-nato studio interno di Microsoft, destinato allo sviluppo di giochi AAA per Xbox Series X. Il rumor in questione si basava sul profilo Linkedin di un ex-Technical Designer, nel quale erano apparse alcune descrizioni su quello che dovrebbe essere il primo gioco sviluppato da The Initiative, ovvero un titolo Unreal Engine 4 con numerose armi, gadget e telecamere di sorveglianza.

Molti hanno drizzato le orecchie su queste informazioni, poiché la descrizione era spaventosamente simile a Perfect Dark, una storica IP Xbox da troppo tempo rimasta sopita.

Oggi, sono emersi nuovi dettagli, sempre basati su rumor non confermati, su questo fantomatico progetto di The Initiative. Stando a quanto riportato dal sito 4news, il titolo in questione vanterà queste caratteristiche:

  • Action-adventure
  • Esperienza divertente e immersiva
  • Ambienti interattivi e fotorealistici
  • Animazioni super dettagliate
  • Effetti visivi e FX al top
  • Feature online
  • Unreal Engine 5

Naturalmente, stiamo parlando di rumor, quindi prendeteli come tali. Sebbene questi dettagli non possono esser associati immediatamente a Perfect Dark, le voci sulla rinascita dell'IP sono parecchio insistenti e l'esordio di The Initiative con un titolo simile non costituirebbe un'ipotesi tanto azzardata.

Inoltre, trattandosi ipoteticamente di un reboot, non è da escludere la scelta di trasformare quello che in origine era un FPS, in un action adventure (o sparatutto in terza persona). La teoria è poco solida, ma i fan continuano a sperarci lo stesso.

Purtroppo, senza dettagli concreti, possiamo solo speculare: non ci resta che aspettare luglio, mese in cui Microsoft terrà un evento livestream dedicato ai titoli first party per Xbox Series X.

Voi che ne pensate? Secondo voi il ritorno di Perfect Dark è una possibilità, oppure un'illusione?

Fonte: AltChar