Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us: Parte II avrà DLC storia? E il multiplayer? La risposta di Druckmann

A quanto pare, la storia del gioco è conclusa ma un comparto multiplayer non è da escludere.

Naughty Dog non sta pianificando alcun DLC per The Last of Us Parte 2.

Il director Neil Druckmann lo ha confermato in un recente podcast con Kinda Funny. Druckmann, l'attrice di Ellie, Ashley Johnson, e l'attore di Joel, Troy Baker, si sono uniti al conduttore Greg Miller in una lunga conversazione sul gioco, e Druckmann ha affermato chiaramente che "non ci sono piani" per nessun DLC. Il video del podcast è ricco di spoiler, quindi vi sconsigliamo la visione se ancora non avete terminato TLOU2.

Molti giocatori si sono chiesti se The Last of Us 2 riceverà una sorta di componente aggiuntivo DLC come Left Behind, il DLC del gioco originale. Naughty Dog avrebbe potuto creare un altro DLC incentrato su Ellie, per esplorare molte altre cose, dalla sua relazione con Joel alla sua crescita nel corso degli anni. Ma sembra che lo studio sia più che felice della sua storia così com'è.

Guarda su YouTube

Tuttavia, Naughty Dog potrebbe avere qualcosa in serbo per TLOU2: lo studio, infatti, sembra stia ancora pianificando un'evoluzione della modalità multiplayer vista nell'originale The Last of Us.

In realtà, Druckmann non conferma nulla, ma il suo commento precedente esclude solo DLC storia, quindi, forse, ND potrebbe sorprenderci con una modalità multiplayer.

Nello specifico, a Druckmann è stato chiesto un commento sulla modalità multiplayer "Fazioni" che, secondo vari rumor, dovrebbe essere in fase di sviluppo. Ma la risposta del director può essere interpretata in diversi modi. "Neil, non so se ti ricordi, hai detto che avresti creato una modalità multiplayer", ha detto il conduttore Miller.

"Ricordo quando eravamo soliti creare giochi multiplayer", ha replicato Druckmann, parlando al passato come se Naughty Dog non facesse più titoli multiplayer.

Quando Miller ha insistito sulla questione, Druckmann è rimasto in silenzio, non volendo commentare una possibile modalità multiplayer futura o esperienza standalone.

Resta da vedere a questo punto se vedremo mai un'esperienza multiplayer in The Last of Us Part II. Tuttavia, sembra proprio che la storia non sarà ampliata con dei DLC.

Che ne pensate?

Fonte: Gamesradar - Wccftech.