Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series S/Lockhart avrà 7,5 GB di RAM utilizzabile e una GPU da 4 teraflop?

Un nuovo report svelerebbe le specifiche della 'sorella minore' di Xbox Series X.

Xbox Series S, nota anche come Lockhart, deve ancora essere annunciata in via ufficiale, ma alcuni dettagli sulle sue specifiche sarebbero emersi online.

Secondo un report di The Verge, il devkit di Xbox Series X, nome in codice Dante, verrebbe fornito con un profilo Lockhart speciale. Questo profilo fornirebbe delle indicazioni riguardo le specifiche della console, rivelando 7,5 GB di RAM utilizzabile e una GPU di circa 4 teraflop. Con queste specifiche, la console sarà destinata ai giochi in 1080p e 1440p, a differenza di Xbox Series X che punterà al 4K.

"Gli sviluppatori saranno in grado di utilizzare questa modalità Lockhart per testare i loro giochi con questo profilo prestazionale. Microsoft dovrebbe posizionare la sua console Lockhart per giochi in 1080p o 1440p, due delle risoluzioni più popolari utilizzate attualmente dai monitor per giochi su PC".

A seguito della pubblicazione del report, Tom Warren ha anche commentato il prezzo della console, suggerendo che "più economica di Xbox Series X" non significherà necessariamente "economica".

Xbox Series S / Lockhart è ancora avvolta nel mistero. La console non è stata ancora annunciata ufficialmente, ma sono stati scoperti più riferimenti sia nelle librerie del sistema operativo Windows sia nelle note del Microsoft Game Development Kit del giugno 2020. Secondo le indiscrezioni, anche la console sarà una parte fondamentale della strategia next-gen di Microsoft.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti