Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Deep Down: Capcom rinnova il marchio per l'ennesima volta, c'è ancora speranza?

Una IP che non vuole morire.

Per motivi fuori dalla nostra comprensione, Capcom ha deciso di rinnovare per l'ennesima volta il trademark di Deep Down, l'ambizioso RPG stile medievale di cui si sono perse le tracce.

Deep Down è ormai considerato un vaporware e un vero e proprio meme all'interno della community videoludica: annunciato nel lontano 2013, durante l'originale reveal di PlayStation 4, il titolo Capcom non venne mai più mostrato pubblicamente e già dopo pochi anni, c'erano persone che sospettavano la sua cancellazione.

Invece, periodicamente, Capcom riusciva a deludere le aspettative dei detrattori, continuando costantemente a rinnovare il marchio, seppur non mostrando mai un singolo video o screen del gioco in lavorazione.

Ora, dopo ben 7 anni, la compagnia giapponese ha registrato nuovamente Deep Down a suo nome, con un nuovo trademark compilato lo scorso 19 giugno, ma la situazione non è cambiata di una virgola: di Deep Down non sappiamo assolutamente nulla.

Sembra proprio che Capcom non abbia intenzione di rinunciare a questa nuova IP, nonostante sia già in possesso di un'ottimo RPG medievale, Dragon's Dogma, il cui sequel è desiderato da moltissime persone. Inoltre, non si può dire che Capcom sia restia a cancellare i propri giochi in sviluppo, nel momento in cui iniziano ad esserci dubbi sulla sua profittabilità: ricordiamo infatti che passò all'incirca un anno, da quando Megaman Legends 3 venne annunciato, alla sua cancellazione.

Guarda su YouTube

Insomma, forse Capcom sta veramente lavorando a Deep Down e, con molta probabilità, il progetto sarà trasformato in un titolo per console next-gen, ma queste sono solo speculazioni basate su un lungo silenzio stampa.

Al momento, non possiamo far altro che ammirare la tenacia della compagnia e sperare che il tempo e le energie spese nel salvaguardare l'integrità del marchio alla fine portino a qualcosa. Voi che ne dite?

Fonte: GamePur

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Deep Down

PS4

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti