Metal Slug torna sotto i riflettori con Metal Slug Code J

Una reimmaginazione del primo capitolo? Ma solo per mobile.

Nella giornata di oggi, SNK ha annunciato un nuovo capitolo per l'amata serie arcade Metal Slug, ma la notizia potrebbe non trovare il plauso generale dei suoi fan: si tratta infatti di un gioco per dispositivi mobile, intitolato Metal Slug Code: J e realizzato da Timi Studios, divisione di Tencent che, fra l'altro, si occuperà anche della realizzazione del MOBA Pokémon Unite.

La serie Metal Slug è rimasta dormiente per molti anni: ufficialmente, la saga è stata interrotta con il rilascio di Metal Slug 7 nel lontano 2008; nel frattempo, SNK ha tenuto vivo l'interesse con port su varie piattaforme.

Insieme all'annuncio di Metal Slug Code: J, titolo tutt'ora work-in-progress, è stato pubblicato anche un trailer di gameplay che illustra quello che dovremo aspettarci in termini di grafica e contenuti. Come potete notare, invece di adottare una grafica in pixel-art, si è optato per un 3D che, al meglio delle sue possibilità, cerca di imitare le classiche e storiche animazioni della serie originale.

Inalterato il gameplay nudo e crudo di Metal Slug, composto da frenetica azione a scorrimento, con numerosi nemici e proiettili da evitare. Fanno capolino anche delle novità interessanti, come la presenza di una barra della vita sia per il personaggio del giocatore, sia per alcuni nemici, nonché di un'arma nuova di zecca, la Ice Gun.

Tolti tutti questi dettagli, quello che abbiamo davanti sembra quasi un vero e proprio remake del primo Metal Slug, almeno osservando boss, nemici e level design, seppur con la presenza di alcune differenze, fra cui un probabile HUB centrale.

Purtroppo, ci sono ancora molte cose che non sappiamo su questo gioco e ci converrà aspettare delle nuove informazioni, prima di farci troppe domande. In ogni caso, se siete rimasti delusi dalla notizia che Metal Slug sia finito su mobile, state tranquilli: SNK ha già confermato che la serie avrà anche un titolo per console e che uscirà nel corso del 2020.

Cosa ne pensate? Interessati da questo Metal Slug Code: J, oppure aspetterete il titolo console?

Fonte: Eurogamer

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza