Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dr. Disrespect rompe il silenzio: 'Twitch non mi ha informato del motivo del ban'

Il celebre streamer parla per la prima volta dopo il ban permanente dalla piattaforma.

Dr. Disrespect, Guy Beahm, ha rotto il silenzio sulla recente cancellazione del suo canale Twitch e afferma di non essere stato informato del perché sia ​​stato bannato dalla piattaforma.

In un nuovo tweet - la sua prima comunicazione da diversi giorni - Beahm ha dichiarato: "Twitch non mi ha informato del motivo specifico alla base della sua decisione ...".

Twitch deve ancora spiegare la sua accusa, ma recentemente un rappresentante della piattaforma streaming ha detto a Polygon: "prendiamo le misure appropriate quando abbiamo prove che uno streamer ha agito in violazione delle nostre Norme della community o dei Termini di servizio. Questi provvedimenti si applicano a tutti gli streamer indipendentemente dallo status o dalla loro fama".

Per chi non lo sapesse, Twitch ha bannato definitivamente Dr. Disrespect dalla piattaforma venerdì. Beahm era uno degli streamer più popolari su Twitch con oltre quattro milioni di follower e aveva anche un accordo esclusivo con l'azienda.

L'esperto di eSport Rod Rod Breslau ha confermato su Twitter che il ban per lo streamer era permanente. Un motivo, però, non è ancora noto, ma Breslau ha affermato che il ban non ha nulla a che fare con un'infrazione di copyright DMCA.

Beahm è stato coinvolto in polemiche in diverse occasioni. Nel dicembre 2017, ha preso una pausa di due mesi dallo streaming per concentrarsi sul suo rapporto con la moglie dopo aver ammesso di essere stato infedele. All'E3 2019, Beahm è stato sospeso da Twitch dopo aver ripreso un minore nei bagni dell'E3. È stato accusato di razzismo in diretta e ha condiviso teorie cospirazioniste sul Coronavirus.

Che ne pensate di questa vicenda?

Fonte: Eurogamer.net.