GTA V e Civilization 6 gratis su Epic Games Store? Boom incredibile di giocatori ed entrate

Cifre assurde per il negozio.

I giochi gratuiti offerti da Epic Games Store sono sempre attesi con impazienza da tutta la community di giocatori su PC. Settimana dopo settimana, l'azienda regala fino a due giochi che vengono rinnovati ogni sette giorni e alcune settimane fa, i creatori di Fortnite hanno regalato due grandi titoli, GTA V e Civilization 6.

SuperData per l'occasione ha condiviso il suo rapporto mensile, rivelando alcuni nuovi interessanti dati sia su Grand Theft Auto V e Civilization 6. Secondo il team, gli omaggi gratuiti di Epic Games Store hanno portato un notevole aumento del numero dei giocatori PC. Entrando nel dettaglio, GTA V ha visto un aumento del 245% nei suoi numeri di giocatori per PC. Inoltre, le entrate su PC sono più che raddoppiate quando i giocatori hanno acquistato contenuti di gioco.

Epic Games ha anche offerto gratuitamente Sid Meier's Civilization VI ed il numero di giocatori su PC è aumentato del 477%. Le entrate del PC sono cresciute del 52% grazie alla promozione e al rilascio di nuovi contenuti in-game, incluso un pass stagionale. Inoltre, il gioco più interessante nel mese di maggio, Minecraft Dungeons, ha attratto 1,8 milioni di giocatori.

gta

Problemi invece per quanto riguarda Counter-Strike: Global Offensive. Il numero di giocatori in aprile sono diminuiti raggiungendo il minimo storico. Dopo mesi di slancio, le entrate di CS: GO sono diminuite del 9% e il numero di utenti è sceso del 6%. Durante questo periodo, Valorant, lo sparatutto tattico rivale del produttore di League of Legends Riot Games, era in fase beta e potenzialmente ha sottratto giocatori a CS: GO.

Fonte: DSOG

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza