Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 è un vero 'capolavoro di progettazione' per Epic Games

Una nuova intervista elogia la prossima console di Sony.

Il vice direttore tecnico di Epic Games, Nick Penwarden, ha definito PS5 un "capolavoro di progettazione", dopo aver lavorato con il kit di sviluppo della console per creare la sbalorditiva tech demo di Unreal Engine 5 del mese scorso.

In una nuova intervista con la rivista ufficiale di PlayStation, Penwarden ha descritto la console di nuova generazione come "rivoluzionaria" per i progressi compiuti nella potenza di elaborazione e nella gestione dei dati. "PlayStation 5 è un capolavoro nella progettazione di sistemi", afferma Penwarden. "Non solo sta facendo un enorme balzo in avanti nelle prestazioni di elaborazione e grafica, ma è anche rivoluzionario in termini di tecnologia di archiviazione e compressione dei dati, sbloccando nuovi tipi di giochi ed esperienze per i giocatori".

Kim Libreri, CTO di Epic, ha inoltre aggiunto che "la grafica di nuova generazione e la potenza di elaborazione non solo renderanno i giochi più coinvolgenti, ma consentiranno anche concetti di gioco completamente nuovi che possono sfruttare ambienti e illuminazione completamente dinamici, una fisica migliorata, intelligenza artificiale più intelligente ed esperienze multiplayer più ricche".

L'uscita di PlayStation 5 è prevista per la fine di quest'anno.

Fonte: GamesRadar

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti