Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Live: il capo della divisione lascia Microsoft dopo ben 15 anni

L'annuncio di Dan McCulloch su Twitter.

Dan McCulloch, boss di Xbox Live, ha lasciato Microsoft dopo 15 anni. McCulloch ha annunciato la notizia su Twitter, dicendo che "si è davvero divertito" durante la sua avventura con Xbox.

Non ha rivelato quello che farà in futuro, ma McCulloch ha dichiarato di essere "estremamente eccitato" per il prossimo capitolo della carriera e non vede l'ora di condividere i dettagli.

Secondo la sua pagina LinkedIn, McCulloch è partito con Microsoft nel 2005 come program manager per progetti non legati ai videogiochi. Si è poi trasferito nel team Xbox nel 2007 quando è diventato lead producer di Forza Motorsport 3 e 4.

Successivamente, McCulloch ha assunto vari ruoli in numerosi titoli Kinect, tra cui Kinect Sports, Kinect Adventures e Kinectimals, tra gli altri. McCulloch è poi passato al team Microsoft HoloLens ed è diventato il boss della mixed reality per Xbox, una posizione che lo vide supervisionare i team dedicati alla realtà aumentata e virtuale per Xbox.

Nel 2017, McCulloch è diventato partner general manager di Xbox Live, una posizione che ha ricoperto fino alla sua partenza da Microsoft questa settimana.

McCulloch sta lasciando Xbox in un grande momento per l'azienda. Xbox Live sta raggiungendo numeri record mentre i giocatori sono costretti in casa a causa del COVID-19, mentre Microsoft si appresta a lanciare Xbox Series X entro la fine dell'anno.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti