Xbox Live: il capo della divisione lascia Microsoft dopo ben 15 anni

L'annuncio di Dan McCulloch su Twitter. 

Dan McCulloch, boss di Xbox Live, ha lasciato Microsoft dopo 15 anni. McCulloch ha annunciato la notizia su Twitter, dicendo che "si è davvero divertito" durante la sua avventura con Xbox.

Non ha rivelato quello che farà in futuro, ma McCulloch ha dichiarato di essere "estremamente eccitato" per il prossimo capitolo della carriera e non vede l'ora di condividere i dettagli.

Secondo la sua pagina LinkedIn, McCulloch è partito con Microsoft nel 2005 come program manager per progetti non legati ai videogiochi. Si è poi trasferito nel team Xbox nel 2007 quando è diventato lead producer di Forza Motorsport 3 e 4.

Successivamente, McCulloch ha assunto vari ruoli in numerosi titoli Kinect, tra cui Kinect Sports, Kinect Adventures e Kinectimals, tra gli altri. McCulloch è poi passato al team Microsoft HoloLens ed è diventato il boss della mixed reality per Xbox, una posizione che lo vide supervisionare i team dedicati alla realtà aumentata e virtuale per Xbox.

Nel 2017, McCulloch è diventato partner general manager di Xbox Live, una posizione che ha ricoperto fino alla sua partenza da Microsoft questa settimana.

McCulloch sta lasciando Xbox in un grande momento per l'azienda. Xbox Live sta raggiungendo numeri record mentre i giocatori sono costretti in casa a causa del COVID-19, mentre Microsoft si appresta a lanciare Xbox Series X entro la fine dell'anno.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

L'E3 tornerà: l'ESA ribadisce che l'evento si terrà in futuro

L'edizione del 2021 era stata già annunciata ma gli organizzatori hanno voluto ribadire il concetto.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza