Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Catan: World Explorers è il nuovo gioco degli sviluppatori di Pokémon GO

Un nuovo titolo AR ispirato a I Coloni di Catan.

Il quarto gioco di Niantic, il creatore di Ingress, Pokémon GO e Harry Potter: Wizards Unite, sarà Catan: World Explorers. Questa nuova versione utilizzerà la realtà aumentata proprio come i precedenti giochi e vi consentirà di trasformare il pianeta in un gigantesco tabellone di gioco in stile Coloni di Catan.

Come ci si potrebbe aspettare, nel gioco raccoglierete mattoni, legname, grano, minerale e lana per commerciare con altri giocatori e costruire insediamenti in città. C'è anche un gioco di squadra che vi farà raccogliere punti vittoria a livello locale e globale. Il sito Web di Niantic dedicato al gioco è ora online ed è possibile preregistrarsi. Debutterà in beta "molto presto", anche se non c'è ancora una data di uscita definitiva.

Catan: World Explorers è uno dei 10 progetti attualmente in fase di sviluppo da Niantic: tra questi sono presenti anche "prototipi di dispositivi indossabili AR" e "progetti multipli" in collaborazione con la compagnia teatrale britannica Punchdrunk "per reinventare la narrazione per un pubblico del 21° secolo e ampliare ulteriormente l'orizzonte dell'intrattenimento interattivo".

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Catan: World Explorers

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti