Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Donald Trump è stato sospeso da Twitch per "condotta piena d'odio"

Un nuovo "nemico" per il Presidente degli Stati Uniti.

Sembra proprio che una parte della rete e sopratutto delle grandi compagnie che lavorano nel web non vada particolarmente d'accordo con quello che è uno degli uomini più potenti e influenti al mondo. Dopo le magagne con Twitter e i rapporti sicuramente difficili con il social network guidato dal proprietario Jack Dorsey, il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ha un nuovo nemico: Twitch.

È infatti della tarda serata di ieri la notizia di una sospensione da Twitch. La motivazione sarebbe molto semplice: "hateful conduct" che da noi può essere tradotta come condotta piena d'odio o comunque un comportamento che esprime e incentiva l'odio. Non si tratta nemmeno di una ipotesi dato che Twitch ha condiviso una dichiarazione ufficiale.

"Una condotta piena d'odio non è permessa su Twitch. In linea con le nostre politiche, il canale del Presidente Trump ha ricevuto una sospensione temporanea da Twitch a causa dei commenti fatti in diretta e i contenuti offensivi sono stati rimossi".

Il rappresentate di Twitch ha anche citato due casi precisi di condotta piena d'odio: nel primo, facente parte di un comizio del 2016 recentemente ritrasmesso, Trump definiva gli immigrati messicani degli "stupratori". Nel secondo ha accusato un ipotetico "hombre molto forte" che potrebbe "fare irruzione dalla finestra entrando in casa di una giovane donna mentre il marito è fuori" come esempio per spiegare cosa potrebbe succedere nel caso in cui le persone non fossero in grado di chiamare il 911.

Naturalmente è curioso che una figura importante come il Presidente degli USA venga sospesa da Twitch ma il rappresentate della compagnia ha ovviamente spiegato che non si fanno eccezioni per politici di alcun tipo e che verranno sempre prese delle scelte forti quando ci si trova di fronte a contenuti che violano le regole.

Praticamente nelle stesse ore anche il subreddit, The Donald, è stato bannato chiudendo una giornata non semplice per la presenza in rete di Trump.

Cosa pensate della scelta di Twitch?

Fonte: Kotaku