PS5 e la retrocompatibilitą: per ora sarą focalizzata su giochi PS4. Niente da dire su PS1, PS2 e PS3

In futuro potrebbero cambiare le cose?

Sony Interactive Entertainment ha dichiarato recentemente che la società si sta concentrando solo sulla retrocompatibilità di PS5 con i giochi PS4 al momento, senza commenti da offrire in merito ad eventuali titoli PS1, PS2 e PS3.

Sony aveva precedentemente svelato che attualmente gli sviluppatori sono al lavoro per rendere oltre 4000 titoli PS4 compatibili con la console next-gen, ma tuttavia in questo tempo alcuni rumor indicavano che la console avrebbe fatto girare anche titoli di piattaforme precedenti, proprio come succede con Xbox Series X la cui retrocompatibilità toccherà persino i giochi Xbox.

Un articolo del sito online giapponese Game Spark ha confermato la scelta di Sony di concentrarsi sui giochi PS4. L'utente Twitter "bk2128" ha tradotto il pezzo di articolo che ne parla: "Ci concentriamo a lavorare sulla retrocompatibilità di PS4 in modo che gli utenti possano passare a una nuova console con le loro librerie PS4. Non c'è nulla a cui possiamo rispondere sulla retrocompatibilità con PS1, PS2 e PS3".

Vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile entro la fine dell'anno. Che ne pensate? Vi aspettavate una retrocompatibilità in stile Xbox Series X? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: PSU

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (12)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza