PS5 vs Xbox Series X? 'Non vediamo troppe differenze' tra le due console next-gen

Gli sviluppatori di Deliver Us The Moon sulle macchine di Sony e Microsoft.

Deliver Us The Moon è stato recentemente lanciato su console (PlayStation 4 e Xbox One) dopo il debutto su PC, dove il gioco supportava effetti di raytracing e il Deep Learning Super Sampling 2.0 di NVIDIA.

In una recente intervista con il fondatore e game director di KeokeN, Koen Deetman, Wccftech ha chiesto allo sviluppatore se ci sono piani per portare e migliorare Deliver Us The Moon su PlayStation 5 e Xbox Series X e quali sono le idee dello studio sulle nuove piattaforme.

"Non abbiamo piani per questo, ma tutto può cambiare! Se lo facessimo, pensiamo che le console next-gen possano offrire un risultato simile a quello che si ottiene su PC di fascia alta".

"La potenza di calcolo delle nuove console è molto promettente e siamo davvero entusiasti di vedere il ray tracing arrivare sulla next-gen. È difficile da dire poiché non conosciamo ancora le specifiche esatte del ray tracing, ma le prime informazioni suggeriscono prestazioni simili a una RTX 2070 Super, il che sarà sicuramente sufficiente per risultati simili a quelli che abbiamo ora su PC".

"Per ora, non vediamo troppe differenze, le due console sembrano competere bene ed entrambi i sistemi si stanno spingendo verso nuovi confini".

"Ogni console next-gen, grazie all'SSD, ci consentirà di abbreviare in modo significativo i tempi di caricamento, e non vediamo l'ora".

ps5_xsx_740x414

Dato che Deliver Us The Moon ha recentemente vinto il premio Best Sound Design per un gioco indie alla 18a edizione della Game Audio Network Guild (GANG), è stato anche chiesto a Koen il suo pensiero sui significativi progressi audio che Sony e Microsoft hanno integrato in PlayStation 5 e Xbox Series X.

"L'audio svolgerà sempre un ruolo cruciale nei nostri giochi e la prossima generazione di console vanta una serie di fantastiche funzionalità. Sembra che il Tempest Engine libererà la CPU, in modo da lasciarci spazio per altri aspetti del gioco. Anche la funzionalità HRTF sembra particolarmente interessante. Siamo anche entusiasti della tecnologia basata sulle onde di Project Acoustic. È tutto molto promettente"

Deliver Us The Moon è ora disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.

Vai ai commenti (7)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (7)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza