Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

THEVIC20 segna il grande ritorno di un classico degli anni '80

Un nostalgico tuffo nel passato.

Ritorna un altro classico senza tempo in una versione full-size del VIC-20. Sviluppato da Retro Games Ltd. e distribuito da Koch Media, THEVIC20 è una rivisitazione completamente autorizzata del computer di casa più venduto negli anni '80. Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale.

Dopo il suo lancio nel 1981, l'originale VIC-20 è diventato il primo computer a vendere un milione di unità e ancora oggi occupa un posto speciale nel cuore dei suoi ex proprietari. Quasi 40 anni dopo torna di nuovo!

THEVIC20, di dimensione standard, ha una tastiera completamente funzionante, include un joystick classico micro-switch che si inserisce ad una delle quattro porte USB e si collega ad una qualsiasi TV moderna tramite HDMI. È dotato di tre modalità: avvio direttamente in VIC-20 BASIC originale, C64 BASIC o Games Carousel per giocare ad uno dei 64 titoli integrati a 50Hz o 60Hz, con filtri CRT / modalità schermo opzionali.

Cover image for YouTube videoTHEVIC20 – Available October 2020

Oltre alle classiche modalità BASIC VIC-20 e C64, i 64 giochi preinstallati includono classici VIC-20 e C64 come - Arcadia e Laser Zone (VIC-20), California Games, Paradroid e Boulder Dash (C64); più tutte le nuove aggiunte come Metagalactic Llamas, Subspace Striker, Mega Vault e Gridrunner (VIC-20); insieme allo sparatutto pubblicato recentemente Galencia (C64) e l'avventura classica Planet of Death (C64) per farti rivivere i giorni di gloria dei veri giochi da tastiera! Puoi persino caricare e salvare i tuoi giochi VIC-20 e C64 tramite un'unità USB flash e accedere a titoli multi-disco.

"Siamo davvero entusiasti di lavorare ancora una volta con Koch Media per offrire nuovi giochi retrò tra i più amati di sempre su due dei più iconici computer domestici di tutti i tempi che si fondono in quest'ultima incarnazione della gamma THEC64, questa volta con la tastiera completamente funzionante ed in classico stile VIC-20 ", ha dichiarato Paul Andrews, Managing Director di Retro Games.

THEVIC20, variante del THEC64 arriverà nei negozi il 23 Ottobre 2020.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti