Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Game Pass è fantastico per gli sviluppatori di Descenders: ha portato a un'impennata nelle vendite

"Ha elevato il gioco a livelli che non avremmo potuto immaginare".

Descenders si è unito a Xbox Game Pass a maggio 2019 e da allora, secondo Mike Rose (capo della casa editrice No More Robots), il gioco indie dedicato al mondo del ciclismo ha visto aumentare notevolmente le vendite su Xbox grazie proprio al servizio in abbonamento Xbox Game Pass. Sebbene la saggezza convenzionale suggerirebbe che un gioco disponibile senza costi aggiuntivi su un popolare servizio di abbonamento potrebbe vedere vendite dirette inferiori, Rose afferma che, in realtà, è vero il contrario.

Rose ha utilizzato il suo account Twitter per spiegare perché Xbox Game Pass è stato così buono per il gioco, dicendo che ha "elevato il gioco a livelli che non avremmo potuto immaginare". Descenders, disponibile nei cataloghi Xbox e PC del servizio in abbonamento, è attualmente l'ottavo gioco più popolare sul servizio. "Se prendiamo il mese prima di entrare nel Game Pass e lo confrontiamo con le vendite del gioco la settimana scorsa, ora vendiamo circa cinque volte più unità ogni settimana rispetto a prima, su base settimanale", ha dichiarato.

Rose ha ipotizzato che queste vendite siano dovute a utenti che non dispongono di Game Pass che vedono amici che giocano il titolo e poi lo acquistano da soli. Ha anche detto che le vendite di Descenders "sono notevolmente aumentate" non appena è approdato su Game Pass. Sempre nel tweet inoltre il boss di No More Robots ha affermato che è stato siglato un nuovo accordo per mantenere il gioco su Game Pass per "ancora molto tempo".

Ciò conferma le affermazioni del capo Xbox Phil Spencer secondo cui i prodotti inclusi nel Game Pass finiscono per vendere più unità in generale. Ad aprile, Microsoft ha confermato che il suo servizio in abbonamento aveva raggiunto dieci milioni di giocatori.

Fonte: GamesIndustry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti