Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series S/Lockhart sarà svelata ad agosto secondo un report molto credibile

La 'sorella minore' di Xbox Series X.

Il mese scorso, Microsoft ha annunciato una serie di aggiornamenti mensili su Xbox Series X, Xbox Game Pass, sui titoli di prossima uscita e altro ancora.

Sfortunatamente, i piani di Microsoft sono cambiati, in quanto il vociferato evento di giugno sarebbe ora stato spostato ad agosto, di modo che Sony potesse "scoprire per prima" le sue mosse con il grande evento reveal di PS5 tenutosi all'inizio di questo mese. Nel frattempo, il colosso di Redmond ha ancora in programma un evento a luglio incentrato sui nuovi giochi first party degli Xbox Game Studios.

Quindi, cosa avremmo dovuto vedere in questo evento di giugno? Secondo un nuovo report di Eurogamer.net, Microsoft aveva in programma di mostrare a giugno Xbox Series S (nome in codice Lockhart), ma ora sembra che la grande rivelazione della "sorella minore di Series X" si terrà ad agosto.

Sarà sicuramente interessante vedere cosa Microsoft ha in serbo per Xbox Series S, dato che la rete è invasa da voci sulla console da oltre un anno. Secondo l'ultima ondata di speculazioni, Series S avrà essenzialmente la stessa CPU di Xbox Series X, ma una GPU da 4 TFLOP meno potente e solo circa 7,5 GB di RAM.

Secondo quanto riferito, i giochi in esecuzione su Xbox Series S avranno come target 1080p / 60fps o 1440p / 30fps. Quindi, sembra che Series S sarà all'incirca potente come una PS4 Pro, anche se con alcune funzionalità più moderne.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti