Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: 'guardare un film nel gioco è molto più divertente che andare al cinema' parola di VICE US

Il sito web loda l'iniziativa di Epic Games nel trasmettere film.

Christopher Nolan ha recentemente trasmesso uno dei suoi film all'interno di Fortnite a titolo gratuito per tutti i giocatori del Battle Royale. Ebbene, a quanto pare è stato un vero successo, tanto che VICE US ha elogiato l'idea affermando che "Vedere un film dentro Fortnite è molto meglio che andare andare al cinema".

Uno dei pro elencato dal giornalista, è senza dubbio la possibilità di "mutare" i giocatori più chiassosi, cosa che per ovvie ragioni non è possibile fare all'interno di un cinema reale. La visione del film insomma è stata piacevole, senza buffering o problemi di audio e con il gruppo di giocatori ad assistere alla visione in assoluto silenzio.

I concerti ed i film trasmessi all'interno di Fortnite avvengono in una sezione separata del gioco, dove non è possibile sparare agli altri. All'interno del "cinema virtuale" sono disseminati inoltre distributori di pomodori, rampini, giocattoli e molto altro. In questo caso i giocatori potevano lanciare pomodori contro lo schermo dove viene proiettato il film, una cosa divertente da fare tra una scena e l'altra magari in un momento noioso.

Il fatto di poter trasmettere un film nel gioco è stato utile soprattutto in questi tempi in cui il mondo si è trovato faccia a faccia con un'incredibile emergenza sanitaria. Ora in molti paesi i cinema sono aperti, ma ci sono tantissime persone che ancora non se la sentono di andare in un posto chiuso assieme ad altri sconosciuti.

Il nuovo film di Nolan, Tenet, verrà trasmesso nei cinema il 26 agosto: attualmente non ci sono conferme, ma il regista potrebbe decidere di mostrarlo più avanti per tutti coloro che hanno preferito rimanere tra le solide e confortevoli mura di casa.

Fonte: VICE