Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo interrompe la vendita dei codici per i download digitali nei negozi europei

Stop alle vendite a partire da oggi.

Nintendo ha deciso di interrompere la vendita di codici di download digitali per i suoi giochi presso i rivenditori europei a partire da oggi, 1° luglio 2020.

Da anni ormai, i fan di Nintendo hanno avuto diversi modi per acquistare i loro giochi preferiti. Si può acquistare una copia in scatola di un gioco presso rivenditori fisici o online, scaricare un nuovo titolo dall'eShop Nintendo o persino acquistare un codice di download per alcuni giochi dai negozi.

Purtroppo quest'ultima opzione non sarà più disponibile in Europa. Nintendo ha confermato la decisione di porre fine alla disponibilità di codici di download per i propri titoli pubblicati in una dichiarazione fornita a Nintendo Life:

"Dopo un attento esame dell'evoluzione del mercato europeo negli ultimi anni, Nintendo ha deciso di porre fine alla disponibilità di codici di download per il proprio software tramite i rivenditori, a partire dal 1° luglio 2020".

"I clienti potranno comunque acquistare fondi Nintendo eShop, abbonamenti Nintendo Switch Online e contenuti aggiuntivi come Pokémon Sword e Pokémon Shield Expansion Pass, presso i rivenditori di tutta Europa. I codici download per il software Nintendo Switch di altri publisher saranno ancora disponibili".

"Stiamo sempre studiando nuove strade e continueremo a lavorare su nuovi metodi per portare i contenuti del Nintendo eShop al maggior numero di giocatori possibile".

Dunque, i codici download per giochi third party e altri prodotti come abbonamenti e DLC saranno ancora disponibili, ma non sarete più in grado di ottenere codici per giochi come Animal Crossing: New Horizons o Mario Kart 8 Deluxe.

Che ne pensate?

Fonte: Nintendolife.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti